Build Smart!, l’innovazione a MADE Expo 2015

Build Smart!, l'innovazione a MADE Expo 2015

MADE expo la manifestazione che si svolgerà a Fiera Milano Rho, dal 18 al 21 marzo 2015 è la fiera leader in Italia e tra le prime in Europa dedicata al mondo dell’architettura e delle costruzioni. Negli anni è diventata luogo di incontro privilegiato per i professionisti del settore per approfondire e conoscere le ultime soluzioni in grado di rendere confortevoli e sostenibili le costruzioni nuove e quelle oggetto di ristrutturazione, grazie ai numerosi incontri tecnico-culturali che affrontano i temi più caldi del settore.

Numerose anche le iniziative tecnico-culturali di MADE expo 2015 tra cui spicca Build Smart!, il nuovo programma di eventi organizzato da MADE expo in collaborazione con Agorà e che, forte dell’esperienza di successo delle ultime edizioni, intende diffondere conoscenze e contribuire alla sensibilizzazione verso l’innovazione tecnologica dell’industria delle costruzioni.

Build Smart! garantirà una ricca panoramica su prodotti, materiali, sistemi e tecnologie per progettare, costruire e rinnovare edifici sostenibili, sicuri, antisismici e performanti. Il tutto caratterizzato da una forte capacità attrattiva nei confronti di visitatori altamente qualificati.

Build Smart! affronterà infatti il tema del Costruire e del Riqualificare in maniera sostenibile e sicura attraverso momenti di approfondimento e formazione organizzati in due luoghi fisici, interconnessi anche se in padiglioni distinti. Ogni area sarà caratterizzata, oltre che da un intenso programma di convegni e workshop che garantiranno crediti formativi, anche da coinvolgenti appuntamenti interattivi, in grado di avvicinare i visitatori alle soluzioni e ai prodotti più evoluti che le aziende espositrici di MADE expo mettono al servizio della progettazione e delle costruzioni. L’area Involucro e Serramenti costituirà il palcoscenico in cui andrà in scena principalmente il tema della sostenibilità, e ospiterà le LAB STATIONS: il format innovativo, curato da protagonisti di spicco del mondo della sostenibilità, prevede un percorso a tappe tra laboratori dedicati all’involucro, al sistema tetto, all’integrazione edifici-impianti, alla salubrità indoor, al pacchetto pavimento. Ogni station illustrerà le innovazioni e le motivazioni di scelta delle diverse tecniche costruttive e di posa, con approccio dinamico, pratico e operativo.

Il tema dell’innovazione sarà declinato soprattutto nell’area Costruzioni e Materiali. A completamento del palinsesto culturale, qui troveremo il modulo HI-TECH LAB for the Building Industry: lo spazio dinamico e interattivo, cui collabora anche il Politecnico di Milano, consentirà ai visitatori di poter sperimentare nuove tecnologie e di ripensare il modo di progettare e costruire grazie alle ultime novità in tema di BIM, Stampanti 3D, droni, Augmented Reality.

Build Smart!, l'innovazione a MADE Expo 2015
Build Smart!, l'innovazione a MADE Expo 2015 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento