5 mld gli investimenti nel non residenziale

5 mld gli investimenti nel non residenziale

Dal mese di luglio al mese di settembre del 2014 gli investimenti immobiliari non residenziali in Italia hanno superato il miliardo di euro con un aumento sui tre mesi da aprile a giugno del 5,5%, e di oltre il 16% su base annua.
Lo rileva uno studio di Cbre che sottolinea come i volumi siano aumentati per il terzo trimestre consecutivo e l’interesse da parte degli investitori non sembra diminuito, nonostante le avvisaglie di una nuova recessione economica per il Paese ed il posticipo dell’inizio della ripresa al 2016.
E’ appunto per questo motivo che la società di consulenza prevede che l’anno si chiuderà su un volume in linea, o leggermente superiore, a quello del 2013, intorno a 5 miliardi di euro. Il volume degli investimenti nei primi nove mesi del 2014 si è attestato a circa 2,7 miliardi euro, il 7% in meno sullo stesso periodo dello scorso anno. La lentezza nel perfezionare gli investimenti insieme ad una carenza di prodotto che riduce la possibilità di acquisire asset di grandi dimensioni ha contribuito al risultato. Per quanto riguarda la distribuzione settoriale degli investimenti nei primi nove mesi dell’anno, il settore retail con quasi il 50% del totale si conferma il più attraente pur perdendo qualche posizione rispetto al settore uffici che segue con il 30% del totale investito.

Fonte ANSA

5 mld gli investimenti nel non residenziale
5 mld gli investimenti nel non residenziale 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento