“Rischio sismico e prevenzione”

“Rischio sismico e prevenzione”

Eucentre, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia, organizza un Seminario Gratuito  “Rischio sismico e prevenzione”.
Il Seminario intende fornire una descrizione dettagliata ed accurata delle esperienze progettuali, delle tecniche, delle soluzioni innovative sviluppate ed utilizzate dalle figure (accademici, professionisti, aziende) che quotidianamente si occupano di consolidamento strutturale sismico nell’ambito delle costruzioni civili e di quelle sensibili (caserme, ospedali, scuole, stabilimenti di produzione).
L’evento vedrà la presenza di docenti, professionisti e aziende che terranno interventi sulla classificazione sismica degli edifici e su considerazioni pratiche legate ai criteri progettuali ed alle scelte delle tecniche e delle soluzioni di consolidamento.
Tra i contribuiti è previsto anche l’intervento del Consorzio POROTON® Italia sul consolidamento di un edificio produttivo-residenziale danneggiato dagli eventi sismici dell’Emilia mediante l’utilizzo di muratura armata.
Il Consorzio POROTON® Italia conferma in tal modo il proprio impegno nel divulgare tutte le informazioni tecniche sulle proprie soluzioni costruttive con elevate prestazioni dal punto di vista della sicurezza sismica e strutturale, un bagaglio di conoscenze frutto di un’esperienza sul campo di oltre quarant’anni.
Il Seminario è gratuito ma per iscriversi è necessaria la registrazione tramite il modulo online presente nell’homepage del sito www.progettazionesismica.it entro il 31 ottobre.
Ai partecipanti verranno riconosciuti 2 Crediti Formativi rilasciati grazie all’organizzazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia.
Tutte le informazioni al seguente link:
Consorzio POROTON al Seminario “Rischio Sismico e Prevenzione” 

“Rischio sismico e prevenzione”
“Rischio sismico e prevenzione” 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento