Rallenta la crescita dei prezzi degli immobili in USA

Rallenta la crescita dei prezzi degli immobili in USA

Esattamente come tutto il 2014, nel mese di agosto le compravendite, negli Stati Uniti, sono diminuite rispetto al 2013. Tuttavia, le vendite del mese scorso sono aumentate del 10,2% rispetto ad agosto 2012, e superiori del 17,8% rispetto ad agosto 2008, quando il RE/MAX National Housing Report è stato avviato. Il prezzo mediano di tutte l case vendute nelle 52 aree metropolitane intervistate nel mese di agosto è stato di $202.500, superiore del 7,5% rispetto al prezzo medio dello scorso agosto. Mentre nel 2014 i prezzi delle case continuano a salire ad un ritmo molto più lento rispetto al 2013. L’offerta di case in vendita è inferiore del 4,4% rispetto allo scorso anno. Al ritmo di vendite di case nel mese di agosto, i mesi di Fornitura dell’offerta sono saliti a 4,5 dove un mercato equilibrato si stabilizza equamente sui 6 mesi.

“Anche se nel 2014 le compravendite non raggiungono i livelli visti nel 2013, il mercato ha performato molto meglio di quanto molti operatori prevedevano ad inizio anno. Il mercato di quest’anno può essere iniziato più lentamente, ma è rimbalzato e la crescita più lenta dei prezzi ha reso l’acquisto di abitazioni meno accessibile” Margaret Kelly, CEO di RE / MAX

VARIAZIONE ANNO SU ANNO DELLE TRANSAZIONI

Nelle 52 aree metropolitane intervistate nel mese di agosto per il RE/MAX National Housing Report, le compravendite di case è sceso del 6,6% al di sotto delle vendite del mese di luglio ed è sceso del 8,2% rispetto agosto 2013. Le compravendite di case nel 2014 non sono aumentate al ritmo visto nel 2013, ma hanno raggiunto livelli superiori a quanto visto nel 2012. Solo quattro aree metropolitane hanno registrato un aumento delle vendite nel mese di agosto rispetto all’anno precedente.

Maggiori incrementi nelle vendite

Charlotte, NC +3.0%; Tulsa, OK +2.8%; Nashville, TN +2.6%; Tampa, FL +0.4%

PREZZO MEDIANO DI VENDITA

Nel mese di agosto, il prezzo mediano di tutte le case vendute è stato $202.500. Questo dato è stato inferiore dello 0,5% rispetto al prezzo mediano del mese di luglio, ma superiore del 7,5% rispetto al mese di agosto 2013. Nel confronto anno su anno, il prezzo mediano è salito per 31 mesi consecutivi. Poiché l’offerta si sta muovendo nella giusta direzione, i prezzi delle case non stanno aumentando così rapidamente come l’anno scorso, quando il prezzo mediano di agosto era aumentato del 12,9%. Tra le 52 aree metropolitane intervistate, 39 hanno registrato un aumento dei prezzi di vendita rispetto ad un anno fa, mentre in due città i prezzi risultano invariati.

LE CITTA’ CHE HANNO FATTO REGISTRARE GLI AUMENTI MAGGIORI

Detroit,MI+15.4%; Nashville, TN +12.3%; Fargo, ND +12.3%; San Francisco, CA +11.1%; Las Vegas, NV +10.8%; Los Angeles, CA+10.3%

 GIORNI SUL MERCATO

Per tutte le case vendute nel mese di agosto, la media dei giorni sul mercato è stato di 62, due giorni in più rispetto alla media vista nel mese di luglio e la stessa vista nel mese di agosto 2013. Agosto diventa il 27° mese consecutivo con una media Giorni di mercato sotto i 90. Bassi giorni di media sul mercato sono un risultato di una bassa offerta di case e robuste vendite. I giorni di mercato sono il numero di giorni tra quando una casa viene inserita in un MLS e quando un contratto di vendita viene sottoscritto.

MESI DI FORNITURA DELL’OFFERTA

L’offerta di case in vendita non è variata molto nel mese di agosto. La perdita anno su anno è stata del 4,4% e nel mese di luglio è stata del 3,5%. Per sette degli ultimi nove mesi, la riduzione dell’offerta anno su anno è stata inferiore rispetto al mese precedente. Al tasso di agosto le compravendite di case, ci vogliono 4,5 mesi di fornitura di inventario, in leggero aumento dal 4,3 di luglio e del 4,4 nel mese di agosto del 2013.Un valore di 6,0 è considerato equilibrato.

MESI CON BASSO LIVELLO DI FORNITURA

San Francisco, CA 1.4; Denver, CO 1.6; Boston, MA 2.5; Houston, TX 2.5; San Diego, CA 2.8; Seattle, WA 2.9; Dallas-ft. Worth, TX 3.0; Los Angeles, CA 3.0

Estratto RE/MAX National Housing Report – dati relativi al mercato USA. Fonte RE/MAX LLC

Rallenta la crescita dei prezzi degli immobili in USA
Rallenta la crescita dei prezzi degli immobili in USA 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento