Tecnologia Ecosism per un intervento a Mestre

ECOSISM

Per la realizzazione di un edificio residenziale composto da due ville di pregio a Mestre (VE) è stata utilizzata la tecnologia ECOSISM realizzata “SU MISURA” che si è perfettamente adattata alle originali linee progettuali.

Obiettivo dei progettisti è stato quello di realizzare delle abitazioni a misura d’uomo, senza vincoli strutturali che limitassero le esigenze di vita di chi le andrà a vivere.
La progettazione e realizzazione dei grandi portici ha permesso di mantenere le aree interne più fresche d’estate e più calde in inverno sfruttando il naturale irraggiamento del sole durante l’anno.
Il progetto realizzato è a risparmio energetico, acusticamente performante, con protezione antisismica e dal fuoco, scelta che ha permesso di dotare l’edificio di impianti più leggeri lasciando maggiori risorse alla ricerca del benessere abitativo.

La costruzione è avvenuta in collaborazione con la Z2G srl di Mestre (VE) che ha utilizzato:

  • Per i muri perimetrali portanti il Modulo a getto singolo 15+5NES42 (1 cm rete porta intonaco + 15 cm di EPS + 20 cm di getto + 5 cm di EPS + 1 cm rete porta intonaco);
  • Per i muri perimetrali di tamponamento il Modulo a getto singolo 25+5NES42 (1 cm rete porta intonaco + 25 cm di EPS + 10 cm di getto + 5 cm di EPS + 1 cm di rete porta intonaco);
  • Per i muri portanti interni il Modulo 5+5NES27 (1 cm rete porta intonaco, + 5 cm di EPS + 15 cm di getto + 5 cm di EPS + 1 cm rete porta intonaco), e 5+5NES32 (1 cm rete porta intonaco, + 5 cm di EPS + 20 cm di getto + 5 cm di EPS + 1 cm rete porta intonaco);
  • Per i solai interpiani e di copertura l’ECOSOLAIO e ECOSOLAIO TOP alleggerito ed isolato;
  • Per gli aggetti e porticati il fondocassero ECOSOLAIO alleggerito ed isolato.

Il sistema costruttivo ECOSISM permette di realizzare edifici in cemento armato, antisismici, resistenti al fuoco, acusticamente performanti e dotati di un elevato isolamento termico ad un costo di costruzione altamente competitivo rispetto a soluzioni di edilizia tradizionale a parità di prestazioni.
La tecnologia costruttiva ECOSISM si compone di una gamma completa di casseri ognuno studiato per rispondere al meglio all’ampia  gamma di esigenze del costruire moderno.
Il sistema ECOSISM è prodotto su misura, secondo il progetto esecutivo da realizzare e viene assemblato in cantiere seguendo un preciso schema di montaggio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti