Quarta edizione Premio Luigi Zordan

Quarta edizione Premio Luigi Zordan

E’ dall’anno accademico 2007-208 che il Dipartimento di Architettura e Urbanistica ha istituito un Premio Nazionale a cadenza biennale per onorare la memoria del Prof. Luigi Zordan a lui intitolato. Il premio, giunto alla sua quarta edizione, rientra nelle attività scientifico-didattiche del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale dell’Università degli Studi dell’Aquila che, come riportato nell’art. 2 del Regolamento del Premio, parte integrante del bando, intende valorizzare attraverso questa iniziativa il merito dei giovani laureati in Ingegneria Edile-Architettura al fine di inserirli in un circuito professionale internazionale di alto profilo nonché attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private cui fanno capo i soggetti ospitanti e del territorio.
Al fine di garantire un adeguato svolgimento di tutte le attività previste il Dipartimento sulla base di quanto previsto dal’art. 10 del Regolamento del Premio, mette a disposizione le strutture didattiche ed amministrative ai fini dell’individuazione del vincitore e della sua adeguata divulgazione.
Art. 2 – Caratteristiche del premio
Il Premio consiste in uno Stage della durata di sei mesi presso una delle sedi dello studio Kollhoff Architekten (Berlino – Zurigo – L’Aia – Firenze) e in una somma in denaro, pari a €
2500, che il vincitore potrà impiegare a parziale copertura delle spese.
Art. 3 – Destinatari
Il Premio è destinato a tesi di laurea in Ingegneria Edile-Architettura discusse nel biennio 2013-2014, cui venga riconosciuta l’originalità rispetto al tema “Progetto e costruzione
dell’architettura”.
Art. 4 – Modalità di partecipazione
L’adesione, utile alla partecipazione, potrà essere inoltrata all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 20 gennaio 2015, allegando, compilato in ogni sua voce, il modulo relativo parte integrante del bando (All. 1). Allo stesso indirizzo potranno essere inoltrate le richieste di informazioni.
La domanda, necessaria per la partecipazione, (All. 2) in carta semplice e tutto il lavoro di tesi (All.3 Materiale richiesto), indirizzate al Prof. Renato Morganti, Responsabile scientifico del Premio, dovranno essere presentati alla segreteria del Dipartimento o spediti a mezzo raccomandata o corriere espresso con avviso di ricevimento entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2015.

A tal fine farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale o del Corriere accettante.
Nella domanda i candidati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e successive modificazioni:
1. DATA E LUOGO DI NASCITA;
2. RESIDENZA E CITTADINANZA ITALIANA;
3. RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO (vedi allegato).
I candidati dovranno inoltre precisare il domicilio eletto ai fini del concorso e l’eventuale recapito telefonico.
Nella consegna della tesi i candidati dovranno allegare quanto riportato nell’All. 3.
Il plico contenente la domanda e la documentazione richiesta dovrà portare sul frontespizio la scritta:
Al Responsabile scientifico del Premio Luigi Zordan
Prof. Renato Morganti
Presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale
Via G. Gronchi, 18 – Nucleo Industriale di Pile, 67100 L’Aquila, Italia
Oggetto: Premio “Luigi Zordan” 4a Edizione.

Quarta edizione Premio Luigi Zordan
Quarta edizione Premio Luigi Zordan 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento