Novità 2014 in casa Pircher

PIRCHER OBERLAND

Si tratta della novità Pircher per questo 2014 per l’azienda: la finitura spazzolata delle tavole in larice. Grazie a questa lavorazione dona più vigore alla pavimentazione, infatti la superfice risulta ruvida al tatto e mette in rilievo le naturali venature del legno.

Per un effetto rustico che si diversifica dalle normali pavimentazioni in legno per esterno presenti sul mercato.

Il larice è un legno di conifera, comune in molti continenti. La specie siberiana cresce in un clima particolarmente rigido, che rallenta di molto la crescita ed ha una venatura, una fibra ed un calore di qualità superiore rispetto al comune larice alpino.

Caratteristiche: il prodotto grezzo ha una colorazione iniziale dal piacevole colore giallo-rossastro, con striature o fiammature tendenti al rossastro. Il larice ha una discreta resistenza all’attacco di funghi ed insetti e non va mai messo contatto diretto con il terreno, ma distanziato con sottolistelli. È un ottimo materiale per le pavimentazioni e non richiede particolare cura. essendo una conifera, il larice presenta venatura non uniformi, contiene resina ed è caratterizzato dalla presenza di nodi, che danno a questo materiale un aspetto caldo ed affascinante.

Novità 2014 in casa Pircher
Novità 2014 in casa Pircher 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti