CASALGRANDE PADANA – Linea Granitoker – serie Marmoker

Casalgrande Padana

Continua l’intensa azione di ricerca e sperimentazione che caratterizza gli elementi ceramici a elevato contenuto tecnico ed estetico della linea Granitoker di Casalgrande Padana.

Realizzata con la più avanzata tecnologia digitale applicata al grès porcellanato, la nuova serie Marmoker interpreta i materiali di riferimento riproponendo le tonalità, le venature, le trasparenze, la matericità, la lucentezza e i preziosi cromatismi dei marmi da estrazione, mentre i livelli prestazionali risultano addirittura superiori a quelli presenti in natura.

Scaturita da un approfondito studio progettuale, materico e formale, finalizzato a ottenere un effetto naturale, la serie Marmoker è proposta in 20 tipologie litiche a cui si aggiunge un bianco ceramico. Una proposta cromatico-decorativa molto variegata, ulteriormente ampliata dalla disponibilità di due finiture (naturale e lappata) e dai grandi formati 60×120 e 60×60 cm, che consentono numerosi abbinamenti compositivi. La qualità del materiale e l’originalità del design offrono al progettista notevoli possibilità espressive, permettendo di realizzare soluzioni applicative esclusive e personalizzate.

Anonimo

Caratterizzate da elevate prestazioni di resistenza all’usura, all’urto, allo scivolamento, alle macchie e agli sbalzi di temperatura, le lastre Marmoker, sempre diverse l’una dall’altra, trovano impiego nelle pavimentazioni e nei rivestimenti interni ed esterni, anche in realizzazioni particolari. Le tipologie d’intervento spaziano dall’edilizia residenziale alle grandi superfici commerciali, dagli edifici pubblici all’arredo urbano, dalle più impegnative costruzioni di architettura moderna, al recupero e restauro dell’esistente.

La serie Marmoker è disponibile anche nelle versioni: Bios Antibacterial con assolute e certificate proprietà antibatteriche; Bios Self-Cleaning®, con elevate prestazioni di autopulizia e di abbattimento degli agenti inquinanti.

Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la serie Marmoker si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per  produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.

Applicazioni: pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, pavimentazioni sopraelevate, pareti ventilate, rivestimenti di facciata.

Tutte le piastrelle Granitoker sono collaudate e certificate secondo le norme nazionali ed estere, confermando valori qualitativi superiori a quelli previsti.

CASALGRANDE PADANA
Pad. 16 – stand B22 / C21

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Old House

Kengo Kuma realizza con Casalgrande Padana un significativo intervento di recupero architettonico destinato a fare sistema ...

Focus prodotti