Massima sicurezza e prestazioni per la gamma in refrattario

CAMINI WIERER

I condotti in refrattario CW Eco di Camini Wierer diventano, a tutti gli effetti, dei sistemi camino per l’evacuazione dei fumi e migliorano le proprie prestazioni per una maggiore sicurezza all’incendio.
Grazie al perfezionamento del proprio processo produttivo, hanno raggiunto un maggior grado di impermeabilità risultando idonei, così, sia al funzionamento a secco in depressione e in presenza di fuliggine, sia al funzionamento ad umido in pressione senza fuoco da fuliggine.

Un’evoluzione importante che fa dei camini in refrattario una soluzione ancora più innovativa, altamente prestazionale, adatta allo scarico dei fumi di qualsiasi generatore di calore, dalla caldaia a condensazione al caminetto a legna fino ai grandi impianti civili e industriali.

Camini Wierer, ha scelto sin dai suoi esordi il refrattario per i propri prodotti, per le performance di affidabilità garantite da questo materiale. Nell’ottica di un continuo miglioramento, che sappia far fronte alle richieste di una clientela sempre più attenta alla qualità e alla sicurezza, l’azienda ha deciso di investire proprio nel rinnovamento tecnologico di un prodotto storico che ha sempre avuto ottimi riscontri.

I sistemi camino in refrattario di Camini Wierer, tipologia CW Eco, sono condotti all’avanguardia composti da un condotto interno in materiale refrattario associato a una contro canna costituita da una camicia in calcestruzzo con strato coibente interposto.

Marcati CE sulla base delle norme europee UniEN 1 3063-1 e UniEN 1 3063-2, sono indicati per qualsiasi tipo di combustibile liquido, solido o gassoso, per temperature dei fumi fino a 400°C in condizioni di esercizio, per funzionamento a secco, a umido, oltre che in depressione, e assicurano un’ottima resistenza all’incendio della fuliggine.

In fase di progettazione e realizzazione è stata data molta importanza alla sicurezza all’incendio, tanto che i sistemi Camini Wierer possono far fronte, senza danneggiarsi, anche alle situazioni più gravose, nel rispetto delle distanze minime dai materiali combustibili. I sistemi in refrattario dell’azienda, tutti inattaccabili dalle condense, possono essere impiegati anche con combustibili particolarmente aggressivi quali pellet e biomasse in genere.

Sono garantiti 30 anni contro la corrosione.

Massima sicurezza e prestazioni per la gamma in refrattario
Massima sicurezza e prestazioni per la gamma in refrattario 1

Massima sicurezza e prestazioni per la gamma in refrattario
Massima sicurezza e prestazioni per la gamma in refrattario 2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Impianto di evacuazione fumi

L’impianto di evacuazione fumi al servizio dell’impianto di riscaldamento dell’Ospedale di Saronno rappresenta un ulteriore completo ...