Premio imprese per la sicurezza

Premio imprese per la sicurezza

E’ stato posticipato al prossimo 31 luglio  il termine per partecipare al “Premio imprese per la sicurezza” 2014, organizzato da Confindustria e INAIL con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) e Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), con il fine di creare cultura di impresa in tema di salute e sicurezza e di diffondere le prassi migliori, premiando le imprese che si distinguono per l’impegno concreto in materia di salute e sicurezza e per i risultati gestionali conseguiti verso il miglioramento continuo.

Al contempo, la partecipazione al Premio offre alle imprese la possibilità di effettuare un check-up approfondito sulla loro situazione in materia di sicurezza.
Possono partecipare al Premio imprese produttrici di beni e servizi, anche non iscritte a Confindustria, con riferimento a tutti gli stabilimenti con sede in Italia. La partecipazione, gratuita, è consentita alle singole imprese (anche appartenenti a gruppi), mentre è esclusa la partecipazione a gruppi di imprese o a singoli settori, funzioni o unità di un’impresa.
Le categorie dei premi, consistenti in onorificenze simboliche, sono suddivise per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale, come di seguito definite:
  • imprese con un numero di dipendenti minore o uguale a 50;
  • imprese con un numero di dipendenti compreso tra 51 e 250;
  • imprese con un numero di dipendenti oltre 250.
Per ogni categoria, i premi saranno assegnati in funzione della fascia di punteggio ottenuto: Award alla fascia più elevata e Prize a quella immediatamente successiva.
Verranno inoltre assegnate menzioni per le imprese che hanno sviluppato progetti specifici, ad esempio in tema di formazione/informazione dei lavoratori, gestione degli appalti/subappalti o progetti innovativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Per partecipare al premio è necessario compilare in ogni sua parte il modulo di registrazione disponibile nella pagina dedicata del sito di Confindustria, prima di procedere con la compilazione del questionario on-line accessibile dalla stessa pagina.

Premio imprese per la sicurezza
Premio imprese per la sicurezza 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento