ESAME in/di PIAZZA

ESAME in/di PIAZZA

Nel Padiglione Vegezzi del Campus Arata, gli allievi del corso di ‘Strategie di rappresentazione nel progetto architettonico e urbano’ tenuto dal prof. Alessandro Bianchi presso la sede piacentina del Politecnico di Milano, presenteranno pubblicamente i loro lavori. Il tema sviluppato dagli studenti per questa seconda edizione riguarda lo stesso Campus Arata (nel 2013 il soggetto era Piazza Cavalli), ed in particolare il progetto di un infopoint satellite per Expo 2015, inserito proprio a ridosso dei padiglioni. I lavori di progetto saranno introdotti da rilievi fotografici dei fronti dell’ex-macello, realizzati mediante tecniche innovative di restituzione grafica. I ragazzi mostreranno i loro elaborati con disegni, plastici e scritti esplicativi. I materiali rimarranno in mostra presso il padiglione Vegezzi sino al termine della Summer School dal titolo ‘Architecture for a Creative City. Piacenza Towards EXPO’. Gli studenti, i docenti e i cittadini sono invitati a partecipare all’iniziativa, mediante il dialogo e il confronto nei luoghi della vita accademica piacentina.

ESAME in/di PIAZZA
Seconda Edizione
dal rilievo del Campus Arata al progetto di un Infopoint per Expo 2015 a Piacenza
PADIGLIONE VEGEZZI – CAMPUS ARATA, via Scalabrini
17 LUGLIO 2014 – ore 9.30
iniziativa a cura di: prof. arch. Alessandro Bianchi_prof. arch. Massimiliano Zigoi, tutors_arch. Chiara Banfi e arch. Elena Benedetti.

Con la partecipazione di
GUYA BERTELLI – Responsabile Sviluppo e Internazionalizzazione degli Studi in Architettura Polo Territoriale di Piacenza
SERGIO CROTTI – Professore Emerito al Politecnico di Milano
KATIA TARASCONI – Assessore al Commercio, Expo 2015, Trasparenza e Semplificazione Comune di Piacenza
GIUSEPPE BARACCHI – Presidente Ordine Architetti PPC di Piacenza

info@: [email protected]

 

ESAME in/di PIAZZA
ESAME in/di PIAZZA 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO UNIVERSITARIO

Le ultime notizie sull’argomento