Nuovi Corsi FederlegnoArredo

Nuovi Corsi FederlegnoArredo

Professionisti e operatori di FederlegnoArredo hanno fortemente voluto approfondire tematiche nuove e attuali, anche in termini di applicazioni sul campo.
A questo scopo sono nati i nuovi corsi che si svolgeranno il 27 giugno e 23 settembre 2014, 11 febbraio, 18 febbraio, 22 aprile 2015,  presso la Federazione, in Foro Buonaparte 65, a Milano.
Siamo soddisfatti dei temi calendarizzati per i corsi che proporremo nel secondo semestre 2014 e nel primo del 2015 – commenta Stefano Berti, Presidente del Comitato Operativo del Registro dei Consulenti FederlegnoArredo. Il programma è più ricco e dettagliato, perché accoglie le numerose indicazioni raccolte nei vari incontri. L’obiettivo è offrire una sorta di ‘Summa’ dei concetti base (e dettagliati!) legati alle tematiche che, quotidianamente, chi opera nel settore del legno-arredo deve affrontare”.

Il Registro dei Consulenti si rinnova dunque in un’ottica allargata a tutti gli operatori che interagiscono nella filiera, proponendosi con un’impronta ‘culturale’ professionale e rigorosa alle figure del settore. Per crescere serve qualificarsi rispetto al mercato, al consumatore e in ambito associativo. E’ evidente lo sforzo della Federazione per garantire l’affidabilità tecnico-formativa di tutti i professionisti del comparto che vogliono crescere insieme al comparto.

Gli argomenti dei corsi spaziano a trecentosessantagradi: dalle novità sugli Aspetti applicativi di CPR n.1/305 e DoP ai Processi di verniciatura e incollaggio, con focus su problematiche e difetti. Dall’aggiornamento professionale sulla Tecnologia del Legno (anatomia, rapporto legno-acqua, prime lavorazioni del legno e semilavorati) all’informazione su normative e aspetti legali, ruolo, competenze e obblighi del CTU e del CTP, contenzioso tecnico e… molto altro.
I membri del Comitato operativo che hanno predisposto il programma sono tutti, da anni, accreditati sul mercato come professionisti ai vertici dei principali enti di ricerca italiani del settore che, in sinergia, orientano la loro ricerca all’analisi dei temi vicini alla Federazione. Un team coeso e affidabile, che ben conosce il linguaggio degli operatori e le dinamiche del comparto, avendo obiettivi e regole comuni.

L’iscrizione ai corsi e agli esami del Registro è aperta a tutti gli esperti e professionisti del settore.

Per informazioni e accesso ai programmi
www.federlegnoarredo.it 

Nuovi Corsi FederlegnoArredo
Nuovi Corsi FederlegnoArredo 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento