Primo centro sportivo italiano realizzato con container riciclati

Primo centro sportivo italiano realizzato con container riciclati

E’ stato inaugurato il Centro Sportivo di Casalgrande, il primo impianto sportivo italiano interamente realizzato con container riciclati
Si tratta di un progetto senza precedenti firmato BOX4IT, divisione di Phoenix International azienda ligure leader nella commercializzazione di container marittimi e monoblocchi.
A tagliare il nastro del Centro Sportivo di Casalgrande, insieme ad Alessandro Cocchi, titolare di Phoenix International, al Sindaco di Casalgrande Andrea Rossi e Arrigo Fantuzzi, Amministratore delegato della Polisportiva Casalgrandese, anche rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, testimonial del mondo dello sport e i vertici del Coni e FIGC che hanno presenziato all’inaugurazione del prestigioso progetto in un clima di festa e divertimento.

2

Nella mattinata si è tenuto infatti, presso il campo della Polisportiva Casalgrandese, un torneo di calcio dedicato ai bambini che, insieme alle proprie famiglie, hanno avuto la possibilità di assistere all’inaugurazione del primo impianto sportivo realizzato con container riciclati a fine corsa perfettamente mimetizzati ed inseriti in un complesso architettonico funzionale e sostenibile ma che al tempo stesso vanta un design di tendenza e d’avanguardia.

1

Il progetto ha visto la trasformazione di sedici container riciclati a fine corsa in un comprensorio di 480 mq costituito da quattro spogliatoi, magazzino, infermeria, bar, sala riunioni, sala video e un’ampia terrazza sovrastante. Il tutto realizzato in soli due mesi. Tra le principali prerogative del progetto primeggia infatti la rapidità di realizzazione che, affiancata a costi cotenuti, garantisce ottimi risultati. Il Centro Sportivo è stato anche infatti realizzato in conformità alle normative dettate dal CONI e a quelle relative alla sicurezza antisisma.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento