Pontarolo Engineering porta la sua esperienza sul mercato estone e russo

Pontarolo Engineering, azienda italiana da anni punto di riferimento del settore, rafforza la propria presenza sul mercato ed afferma la qualità dei manufatti italiani anche in Estonia.
In un ambiente dove il clima è generalmente freddo, la temperatura media è infatti di 8°C circa, sono stati scelti i prodotti di Pontarolo Engineering per la realizzazione del “Leonardo Golf Village Resort”, un importante intervento edilizio in una delle più famose zone di vacanza e turismo  del Paese, la contea di Parnu nel sud ovest della nazione. Il grande progetto prevede la realizzazione di 69 ville di lusso distinte in tre tipologie che variano da 165 a 240 mq, oltre a terrazzo e garage.

Il cantiere, che si sviluppa in un’ampia lottizzazione di circa 18 ettari, prevede anche la costruzione di 10 palazzi di tre e quattro piani per la realizzazione di oltre 50 appartamenti. Mentre la costruzione delle ville procede spedita, con diverse unità già abitabili, i lavori di edificazione della prima palazzina avranno inizio a Giugno.

Anonimo

Caratteristiche che contraddistinguono il sistema costruttivo Pontarolo sono senza dubbio le elevate performance termo-acustiche ed antisismiche, ma anche la velocità e facilità d’impiego, nonché il rapporto qualità prezzo tra i più competitivi sul mercato delle costruzioni a bassissimo consumo energetico. Proprio per queste caratteristiche l’ing Roberto Pepe, direttore tecnico dell’opera, ha scelto di sposare e promuovere la tecnologia italiana di Pontarolo Engineering, fino alla costituzione della società Climablock Nordic.

Il sistema si compone di blocchi cassero isolanti per muri in cemento armato “Climablock” e dei termopannelli per solai coibentati “Kaldo”. Questa tecnologia garantisce un isolamento termico significativamente superiore a quello dei sistemi tradizionali unito ad un minor consumo energetico sia d’estate che d’inverno ed una versatilità nella fase progettuale delle strutture. I prodotti, ingegnerizzati e fabbricati nello stabilimento di San Vito al Tagliamento dove ha sede l’azienda, stanno consentendo alla Pontarolo Engineering di rafforzare la propria presenza sul mercato ed affermare la qualità dei manufatti italiani anche in Estonia. “Questa importante commessa che apre per noi un nuovo mercato nell’estremo nord”, ci spiega l’ing. Valerio Pontarolo, “è il positivo raccolto di anni di ricerca e miglioramento continuo per affinare le nostre tecnologie e rispondere alle crescenti esigenze di risparmio energetico”, un riscontro ancor più positivo in considerazione che negli scorsi giorni l’ing. Pontarolo, è stato invitato a partecipare a diverse trasmissioni televisive estoni nonché a presentare il sistema costruttivo Climablock al Moscow International Energy Forum nella vicina Russia.

Stiamo parlando di un’azienda che guarda all’internazionalizzazione ed ha tutte le carte in regola per una grande espansione grazie anche alla capacità di valorizzare il proprio patrimonio attraverso la registrazione dei suoi brevetti: i suoi prodotti sono certificati in molti Stati e sono coperti da brevetti vari di livello mondiale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici