Al Poli di Milano la sicurezza sismica degli edifici scolastici

Il 9 maggio 2014 al Politecnico di Milano è in programma un seminario di aggiornamento professionale gratuito: “Edifici in muratura: nuovi ed esistenti – calcolo, sicurezza sismica, applicazioni in edilizia scolastica” (“Aula Magna De Donato” – Piazza L. da Vinci 32, Milano – dalle ore 14.00 alle ore 19.00).

Nuova scuola per l'infanzia Brixia Fidelis in muratura armata POROTON

Il seminario intende approfondire l’utilizzo del laterizio per realizzare strutture resistenti ai terremoti, energeticamente efficienti e ad elevata salubrità.

Durante l’incontro è previsto un approfondimento in merito alla sicurezza sismica degli edifici scolastici.
A tal proposito, sarà illustrata la ricostruzione della nuova scuola per l’infanzia “Brixia Fidelis” di San Giacomo delle Segnate (MN) dopo gli eventi sismici del 2012 in Emilia Romagna: il nuovo edificio scolastico è stato realizzato interamente con il sistema di muratura armata POROTON®.

Iscriviti gratuitamente al seminario

Per partecipare al seminario, organizzato da ASPrA (Alta Scuola Professionale & Analisi Avanzate – Politecnico di Milano) in collaborazione con ANDIL, si richiede la registrazione compilando il modulo online all’indirizzo http://www.aspra.eu/seminario-edifici-muratura
Al termine dell’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere presentato al proprio Ordine o Collegio per l’eventuale rilascio dei Crediti CFP.
È disponibile anche la presentazione del seminario in formato PDF.

La muratura armata POROTON per la nuova scuola per l'infanzia Brixia Fidelis

L’involucro edilizo in muratura armata risponde in modo eccellente a tutte le prestazioni tecniche richieste dalle normative vigenti in termini di sicurezza statica, isolamento termico, protezione acustica e resistenza al fuoco.

Ma ciò che rende ancor più sorprendente la realizzazione della nuova scuola di San Giacomo delle Segnate è la tempistica di esecuzione dell’opera, avvenuta in soli 180 giorni.

Elevata qualità tecnica, accompagnata da una velocità di realizzazione non inferiore a quella di altri sistemi costruttivi a secco, fanno della muratura armata POROTON® una soluzione ideale per costruire in sicurezza.

Maggiori informazioni sulla costruzione della nuova scuola per l’infanzia “Brixia Fidelis” al seguente link: muratura armata per edifici scolastici antisismici

sicurezza sismica edifici scolastici

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento