3 nuovi corsi dall’Ordine degli Architetti di Milano

Lighting design, valorizzazione del paesaggio e certificazione di sostenibilità. sono i nuovi corsi di formazione proposti dall’Ordine degli Architetti di Milano.

3 nuovi corsi dall'Ordine degli Architetti di Milano

La Direzione dell’ente ricorda che l’aggiornamento e lo sviluppo professionale continui sono, da gennaio 2014, un obbligo di legge per tutti gli iscritti all’albo.

Al fine di alleggerire, per quanto possibile, l’onere economico della formazione e renderlo una opportunità di crescita professionale accessibile a tutti, l’Ordine milanese si è impegnato a organizzare quanti più corsi e seminari a proprie spese, a fronte del riconoscimento dei soli diritti di segreteria.

L’Ordine rende noto che a breve avranno inizio 3 corsi riservati ai propri iscritti (12.000 professionisti), ai quali saranno riconosciuti dai 12 ai 15 crediti formativi (cfp) ciascuno:

  • Lighting design – che contempla la partecipazione sia in aula, sino a esaurimento posti, sia in modalità webinar;
  • Conoscenza, tutela e valorizzazione del paesaggio, in collaborazione con INU Lombardia, i cui soci potranno partecipare al corso – anch’esso frequentabile sia modalità webinar sia in aula, sino a esaurimento posti;
  • Confronto tra i diversi protocolli per la certificazione di sostenibilità alle diverse scale progettuali, in collaborazione con Consorzio CISE/Scuola Master F.lli Pesenti presso il Politecnico di Milano. Questo corso, i cui crediti riconosciuti ammontano a 15, si svolgerà solamente in modalità webinar.

I corsi, sia, sia in modalità webinar che in aula, sono acquistabili tramite il nuovo e-shop dell’Ordine.

L’Ordine ha dedicato una pagina del sito per rispondere a qualsiasi tipo di domanda e richiesta in merito. Gli elenchi degli eventi formativi sono nelle diverse sezioni: Ordine, Fondazione, Istituzioni e altro.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento