Sistema Marcotherm per l’isolamento termico

MARCOTHERM è un intero sistema dedicato all’isolamento termico in grado di offrire un alto risparmio energetico.
Il sistema a cappotto Marcotherm rende le abitazioni più sane, e confortevoli, valorizza la valenza estetica di ogni edificio e ne aumenta la capacità di conservazione, preservando dal degrado i materiali costruttivi.

Il decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 31 maggio 2013, proroga le agevolazioni per gli interventi sul risparmio energetico e sulle ristrutturazioni. Un segnale forte per far ripartire l’edilizia, dato anche dall’innalzamento del bonus energetico dal 55 al 65% e guidato dal principio di evitare sprechi, rispondendo alle reali esigenze di un immobile e partendo con il piede giusto per riqualificare un edificio esistente.

In questo contesto il cappotto Marcotherm, può essere la scelta ideale per un condominio, che avrà più tempo per usufruire della detrazione: in questo caso, infatti, lo sconto si protrarrà per tutto il 2014 e riguarderà le ristrutturazioni che insistono su oltre il 25% della superficie dell’involucro dell’intero edificio, come, ad esempio, il rifacimento di pareti e intonaci esterni.

Colorificio San Marco ha avviato un percorso di valutazione dell’impatto ambientale dei suoi prodotti allo scopo di migliorarne le prestazioni ambientali. Quantificando il risparmio ottenuto grazie al prodotto risparmio e confrontandolo con lo studio LCA del sistema Marcotherm è possibile identificare il payback time o bilancio ambientale. Marcotherm può inoltre contribuire al punteggio finale di un edificio LEED. È provvisto di qualifica ambientale ITACA.

Marcotherm è definito Sistema perché costituito da un kit di componenti che operano in perfetta sinergia, ciascuno con un ruolo preciso, il cui funzionamento è stato messo a punto per raggiungere la massima efficienza, controllato secondo le procedure europee ETAG 004 e verificato da severi test di laboratorio e di cantiere.

Sistema Marcotherm per l'isolamento termico
Sistema Marcotherm per l'isolamento termico 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici