A Samoter si parlerà anche di sostenibilità

A Samoter si parlerà anche di sostenibilità

A Verona, dal prossimo 8 all’11 maggio durante Samoter, Salone internazionale triennale dedicato alle macchine da movimento terra, da cantiere e per l’edilizia si parlerà anche di sostenibilità, punto cardine della manifestazione, oltre alle novità legate alle macchine movimento terra.

Il tema della sostenibilità nella filiera delle costruzioni nel suo significato più ampio tornerà, infatti, ad essere protagonista di questa 29esima edizione, facendo riferimento alla responsabilità economica, sociale ed ambientale. La manifestazione avrà come obiettivo quello di fornire una possibilità di conoscenza, formazione e approfondimento sulla tematica, analizzandola da diverse prospettive.
Delle macchine movimento terra del futuro, che saranno presenti anche a Samoter, ha parlato l’ingegner Roberto Paoluzzi, direttore di Imamoter, che ha dichiarato: «La macchina del futuro esteriormente non sarà molto diversa da quella attuale perché è frutto di una evoluzione funzionale che dura da oltre un secolo. Ma sotto la pelle, che magari sarà più accattivante come aspetto, sarà molto diversa: ma non uso il futuro, passo al presente perché quello di cui parlo è già realtà ora e deve solo essere trasferito alla fase industriale» .
Altra novità è che per la prima volta Samoter si svolgerà inconcomitanza con Asphaltica, Salone delle soluzioni e tecnologie per produzioni stradali, sicurezza e
infrastrutture.

A Samoter si parlerà anche di sostenibilità
A Samoter si parlerà anche di sostenibilità 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento