Piano di recupero dell’area ex Actv di Venezia

Piano di recupero dell’area ex Actv di Venezia

Il progetto  per il piano di recupero dell’area ex Actv, progettato da Cervet, società di promozione e sviluppo immobiliare di Mirano, prevede la realizzazione di 50 appartamenti in social housing e una torre uffici di 75 metri, oltre che ad un ipermercato, un parcheggio di 450 posti auto e uno spazio dedicato alla musica di  300 mq circa, che sarà a disposizione della città di Venezia.

Si dimostra soddisfatto il sindaco di Venezia Orsoni del progetto di recupero urbano. Erano presenti alla cerimonia di inizio lavori, svoltasi lo scorso 8 aprile, gli assessori comunali alla Mobilità e Traffico, al Commercio, all’Urbanistica; i presidenti delle Municipalità di Mestre – Carpenedo e di Favaro Veneto. L’assessore all’Urbanistica è intervenuto evidenziando l’importanza del progetto: “Questo è un primo tassello di un lavoro di riqualificazione di aree strategiche di Mestre, sul quale abbiamo accelerato moltissimo dal punto di vista tecnico e amministrativo: il 7 novembre 2013 abbiamo approvato in Giunta la variante al piano di recupero urbano; il 20 novembre abbiamo firmato la convenzione; il 15 gennaio di quest’anno abbiamo iniziato i lavori alla rotonda e rispettato i tempi di realizzazione”. L’assessore ha anche ricordato come l’area interessata dai lavori fino a pochi mesi fosse una zona di profondo degrado e molto inquinata, tanto da richiedere un importante intervento di bonifica ambientale.

“Questo intervento – ha concluso l’assessore – va verso la direzione del recupero e della rigenerazione urbana, vero futuro dell’urbanistica, perché si va a costruire, migliorando di molto, là dove si era già costruito, senza occupare suolo vergine”. E ha ricordato, infine, lo spazio musicale, di proprietà del Comune di Venezia che qui sorgerà e che sarà a disposizione dei giovani, delle band, di quanti vorranno esercitarsi: “Una giusta attenzione al mondo giovanile che ha bisogno anche di questi luoghi per vivere al meglio la propria città”.

Piano di recupero dell’area ex Actv di Venezia
Piano di recupero dell’area ex Actv di Venezia 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento