Knauf Acustika, il cartongesso che elimina i rumori

Knauf

Avere un buon isolamento acustico nella propria abitazione è sinonimo di benessere, e tutti noi vorremmo evitare i rumori provenienti dalle abitazioni dei vicini.
Molti non sanno che il cartongesso, oltre alla funzione di isolamento termico, è una soluzione ideale per isolare acusticamente le abitazioni ed eliminare i rumori molesti.
Per ottenere questo risultato, Knauf Acustika ha realizzato un’intera gamma prodotti tra cui l’ultima novità: la lastra fonoisolante Diamant®-FPE.

1

Knauf Acustika

Per eliminare i rumori fastidiosi dalla propria abitazione bastano pochi interventi, che è possibile realizzare in tempi ridotti e con poco disturbo, come il montaggio di contropareti e di controsoffitti ad elevato isolamento acustico.
Un locale acusticamente “corretto” consente di eliminare il disturbo da e verso le abitazioni adiacenti e dall’ambiente esterno, migliorando il comfort e la qualità di vita all’interno della propria abitazione.
La divisione Knauf Acustika è appositamente strutturata per fornire una gamma di prodotti, consulenza e assistenza alla progettazione necessari per ottenere il massimo comfort acustico, con soluzioni concrete e definitive contro qualsiasi tipo di rumori molesti.

L’ultima novità Knauf Acustika è la lastra fonoisolante Diamant®-FPE.

2

Descrizione del prodotto Diamant®-FPE

Diamant®-FPE si compone di una lastra Knauf DIAMANT® spessore 12,5 mm accoppiata con pannello in fibra in tessile tecnico a densità differenziata IsolFIBTEC PFT (20 o 40 mm) dalle elevate prestazioni termiche e acustiche. 
Rappresenta il modo migliore per ottenere delle ottime prestazioni di isolamento acustico, coniugando la prestazione alla semplicità di installazione e al ridotto spessore, rendendola quindi ideale per la ristrutturazione rapida in ambito residenziale.

Vantaggi:

  • Installazione rapida e semplice
  • Ottime performance
  • Minimo ingombro
  • Ideale per la ristrutturazione e il residenziale

L’iniziativa “Knauf insonorizza l’Urlo di Munch!”

Knauf è sponsor della mostra dedicata a Munch, in esposizione al Palazzo Ducale di Genova, fino al 4 giugno. Al dipinto più noto di Edvard Munch è stata dedicata l’installazione proposta da Knauf che ha scelto di collegare con ironia l’Urlo più famoso al mondo ai suoi Sistemi per l’acustica.

Nell’ampio cortile interno del Palazzo Ducale, Knauf ha costruito un box realizzato con i sistemi per l’isolamento acustico grazie ai quali l’Urlo è stato “insonorizzato”. All’interno del box era esposta una scultura dell’Urlo e i visitatori della mostra potevano entrare e urlare letteralmente, fare foto e video con la scultura.

https://www.facebook.com/Knauf.Italia e https://twitter.com/i/connect

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda