Convegno Tecnico Fassa al Salone della Ricostruzione dell’Aquila

Convegno Tecnico Fassa al Salone della Ricostruzione dell'Aquila

L’Azienda Fassa Bortolo, oltre ad essere presente al Salone della Ricostruzione dell’Aquila come espositore (Stand 047-048), con un’ampia gamma di prodotti per gli interventi di ripristino, di ristrutturazione e di riqualificazione, organizza, nell’ambito del Programma del Salone, un Convegno Tecnico per il giorno 4 aprile, alle ore 10,00, presso la Sala Munari, dal titolo “Una Progettazione Consapevole e una Scelta Coerente dei Materiali per il Ripristino, la Riqualificazione e il Rinforzo Strutturale”. convegno-Savona-Fassa-Bortolo1
L’Azienda Fassa Bortolo è da sempre attiva e presente nell’ambito del ripristino, della ristrutturazione e della riqualificazione dell’edilizia e delle infrastrutture sviluppando diversi Sistemi (Bio-Architettura, Intonaci, Risanamento, Ripristino del Calcestruzzo, Consolidamento e Rinforzo Strutturale, Finiture e Colore, Cappotto Fassatherm, Cartongesso GYPSOTECH®, Posa Pavimenti e Rivestimenti) che insieme costituiscono il Sistema Integrato Fassa, che grazie alla sua completezza e all’elevato livello organizzativo e professionale soddisfa ogni esigenza, garantendo un servizio globale di fornitura, supporto, formazione e assistenza.
Relatori del Convegno sono il Dott. Vincenzo De Artis, Responsabile Tecnico Sistemi a Secco Gypsotech®, con un intervento dal titolo “Il Sistema Integrato Fassa Bortolo: peculiarità e prestazioni del Sistema a Secco Gypsotech®” e l’Ing. Fulvio Bianchi, Consulente Fassa S.r.l., con un intervento dal titolo “Soluzioni per il Ripristino e il Rinforzo Strutturale”.
Al termine del Convegno Fassa Bortolo, alle ore 12,00, sempre presso la Sala Munari, si svolgerà un Tavolo Tecnico dal titolo “Indirizzi e Metodi Operativi per la Ricostruzione Sostenibile dell’Aquila e dei Comuni del Cratere”, al quale saranno presenti, oltre al Dott. Vincenzo De Artis e all’Ing. Fulvio Bianchi della Fassa S.r.l., diversi enti ed associazioni del territorio abruzzese (ANCE, Legambiente, Regione, Comuni, Ordini Professionali di Ingegneri ed Architetti, ecc.) per un confronto sui principali temi che riguardano il miglioramento sismico ed energetico degli edifici, vecchi e nuovi, con l’esigenza di rivedere i metodi operativi elaborati nel settore delle nuove costruzioni ripensando ai presupposti teorici e pratici per trovare soluzioni adeguate che possano essere utilizzate anche nel settore delle vecchie costruzioni. L’incontro si svolgerà secondo le seguenti fasi: Analisi delle norme e dei regolamenti esistenti, Individuazione delle pratiche condivise di sostenibilità, Verifica di fattibilità per promuovere gli interventi di sostenibilità, Stesura di possibili indirizzi e metodi operativi.

UNA PROGETTAZIONE CONSAPEVOLE E UNA SCELTA COERENTE DEI MATERIALI PER IL RIPRISTINO, LA RIQUALIFICAZIONE E IL RINFORZO STRUTTURALE
Venerdì 4 Aprile 2014
ore 10.00
Sala Munari – Salone della Ricostruzione
Ex Agriformula, Via Rodolfo Volpe,
Nucleo industriale di Bazzano – L’Aquila

Per info e adesioni:

http://www.fassabortolo.com/CONVEGNO-TECNICO—SALONE-DELLA-RICOSTRUZIONE-04-04-2014.html

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento