Conferenza “Innovazione e Sostenibilità per il settore edilizio”

Conferenza “Innovazione e Sostenibilità per il settore edilizio”

ICEA, ANAB e NATUREPLUS organizzano una conferenza che discuterà di Innovazione e Sostenibilità quali fattori chiave sui quali puntare per il rilancio del settore dell’edilizia.

La conferenza si svolgerà il 30 maggio a Bologna presso l’Auditorium Alma Mater Studiorum del Dipartimento delle Arti (Via Azzo Gardino  65/A) ed è organizzata appunto da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale), ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) e Natureplus (Associazione Internazionale per il Costruire e l’Abitare sostenibili),  con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna.

L’iniziativa parte dalla difficile congiuntura economica che ha colpito il settore delle costruzioni e vuole favorire un confronto tra amministrazioni, rappresentanti del mondo del lavoro e dell’impresa, ed organizzazioni non governative rispetto alle strategie e alle misure necessarie per sostenere una ripresa sostenibile del settore.

La Conferenza si rivolge a amministrazioni locali e regionali, produttori di materiali per l’edilizia, imprese delle costruzioni, progettisti, studenti e ricercatori: sono previste due sessioni che si succederanno nel corso della giornata.

Verranno identificati i percorsi virtuosi che possano stimolare e diffondere l’innovazione dei materiali da costruzione e delle tecniche costruttive, presentando casi studio nazionali ed internazionali di imprese attivamente impegnate a sviluppare materiali e soluzioni innovative e compatibili con l’ambiente.

Saranno inoltre presentati gli schemi di certificazione dei materiali da costruzione eco-sostenibili di ANAB-ICEA e di Natureplus.

Conferenza “Innovazione e Sostenibilità per il rilancio del settore edilizio” – 30 Maggio 2014, Bologna

Per maggiori informazioni sul programma della Conferenza consultare  http://www.icea.info/

Per registrarsi: [email protected]

Conferenza “Innovazione e Sostenibilità per il settore edilizio”
Conferenza “Innovazione e Sostenibilità per il settore edilizio” 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento