Adeguamento acustico e termico dei solai con Isolmant Fibra HD

Negli interventi di riqualificazione o ripristino di solai esistenti, il modo più semplice ed efficace per incrementare le prestazioni di isolamento dai rumori da calpestio del sistema orizzontale nel suo insieme è quello di sovrapporre sull’orizzontamento esistente dei “pacchetti multistrato” posati a secco e in basso spessore, di solito composti da uno strato resiliente e da un pannello rigido su cui è possibile realizzare direttamente la pavimentazione.

1

Tali sistemi, infatti, riescono in pochi centimetri a incrementare significativamente le prestazioni dell’intero “sistema solaio”, comfort acustico compreso, permettendo inoltre di eliminare i tempi morti in cantiere dovuti alla asciugatura e maturazione, così come a integrare spesso anche i sistemi per il riscaldamento a pavimento. La soluzione a secco, inoltre, è particolarmente indicata in abbinamento alle costruzioni in legno, con le quali condivide la filosofia realizzativa senza materiali gettati in opera, la progettazione preliminare e la pre-industrializzazione, e infine l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale.

2

La nuova soluzione messa a punto da Isolmant per gli interventi di risanamento acustico e termico a basso spessore dei solai è il sistema costituito da lastra di gesso-fibra e fibra poliestere FIBTEC PHD, Fibra HD.

Come tutti i prodotti Isolmant, Fibra HD è un pannello atossico, ecologico, facilmente maneggiabile e movimentabile in cantiere, e che mantiene le sue caratteristiche prestazionali nel tempo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici