5.6 milioni di euro per l’Aquila

5.6 milioni di euro per l'Aquila

Verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale domattina due bandi di gara per appalti di valore complessivo 5 milioni 630.514,85 euro che consentiranno a 40 famiglie de l’Aquila di rientrare nelle loro abitazioni Ater, azienda territoriale per l’edilizia residenziale, danneggiate dal terribile sisma del 2009.
A dirlo è Francesca Aloisi, l’amministratore unico dell’Ater dell’Aquila, precisando che si tratta di soldi destinati solamente alle abitazioni a canone concordato presso il complesso residenziale “Il Moro” – Edifici H4 e H7.
L’amministratore Aloisi, che fa anche parte del direttivo di Federcasa, precisa che il bando relativo all’Edificio H7 era già stato pubblicato, ma, per mancanza di conversione del Decreto Legge n. 151 del 2013, l’Ater era stata obbligata ad annullarlo in autotutela. “Queste due gare – prosegue Aloisi nella nota dell’Ater – seguono il bando relativo alla ricostruzione di 22 alloggi a canone sociale in località Gignano dove la procedura è già stata ultimata e i lavori già affidati alla ditta vincitrice”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento