2 Borse di Studio per Master in Architettura Digitale

2 Borse di Studio per Master in Architettura Digitale
L’Istituto Nazionale di Architettura propone 2 borse di studio del valore di € 2.500,00 a copertura parziale delle spese di iscrizione al Master in architettura Digitale ” Progettista Esperto in Tecnologie Emergenti” IV Edizione.

Il Master analizza le logiche ed i tools di progettazione più avanzati che permettono di lavorare insieme con forme e informazioni, dati e sistemi materiali. La sfida è quella di mettere a sistema, in un unico processo progettuale, la lettura di un contesto locale attraverso le più avanzate metodologie di mapping, l’elaborazione di una proposta progettuale basata sull’esplorazione di geometrie complesse ed emergenti, sviluppate attraverso processi di script e verificate attraverso momenti di fabbricazione digitale, sino alla traduzione di queste geometrie in un modello costruttivo interattivo, per concludere con l’elaborazione di una strategia di comunicazione del progetto attraverso un video.

Il Master propone una riflessione teorica sulla questione della tecnica invitando gli studenti a confrontarsi con la rivoluzione che ha radicalmente trasformato negli ultimi decenni il nostro modo di stare al mondo, prima ancora del nostro modo di essere architetti. Su questa riflessione si innesta lo studio dei più avanzati sistemi di modellazione, con una particolare attenzione per la modellazione parametrica e generativa esplorata attraverso una didattica tecnica ma anche attraverso alcuni laboratori progettuali intensivi. Ma la modellazione non è in sé l’unico obiettivo del Master che mira piuttosto a formare progettisti con competenze nei diversi campi del digitale: dalla produzione delle immagini al video, dalla fabbricazione digitale alle sperimentazioni interattive con Arduino.

MASTER IN ARCHITETTURA DIGITALE
Progettista Esperto in Tecnologie Emergenti 
IV edizione  

Inizio lezioni 12 Giugno 2014

2 Borse di Studio per Master in Architettura Digitale
2 Borse di Studio per Master in Architettura Digitale 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento