Volteco per l’alluvione nella Marca

VOLTECO

Volteco, storica azienda di Ponzano Veneto leader nell’impermeabilizzazione di ambienti soggetti ad allagamento, interviene nel dibattito sulle alluvioni nella Marca.

Infatti, dopo l’alluvione che ha interessato molti comuni del trevigiano, del padovano e del vicentino nelle scorse settimane … si fanno i conti e piovono gli “scontri” per l’assenza di aiuti da parte delle istituzioni.
In tanti anni non ho mai ho visto le falde così alte – ammette Giancarlo Cadamuro, sindaco di Cimadolmo – da noi si sono alzate di 2 metri. E se n’è accorto chi, da svariati giorni, vive la casa allagata o pompa acqua fuori da scantinati e interrati 24 ore su 24, sostenendo così costi importanti e senza risolvere il problema.
I cittadini bussano quindi alle porte dei Sindaci, e i Sindaci alle porte della Banche, oltre che a quelle delle Istituzioni.
Nel comune di Cimadolmo una sessantina di famiglie hanno sottoscritto una petizione contro il sindaco e la giunta lamentando l’assenza di sostegno.

Il sindaco e la giunta le incontrerà mercoledi 12 marzo alle ore 18,00 al pattinodromo di Cimadolmo per dare le risposte necessarie.
In quella sede interverranno i tecnici della Volteco SpA di Ponzano Veneto, azienda specializzata nell’impermeabilizzazione e nella riqualificazione degli ambienti interrati soggetti ad allagamento, che porteranno il loro contributo alla discussione.
Con un know-how trentennale basato sulle esperienze derivanti da innumerevoli problematiche risolte nei più disparati ambienti, l’azienda trevigiana si è offerta di intervenire e fornire informazioni sulle procedure, sui materiali e applicazioni, per interventi risolutivi e duraturi, a seguito di problematiche di innalzamento di falda acquifera.

Nello specifico, l’azienda e i suoi tecnici parleranno di problematiche di infiltrazioni da muri, da giunti, da fessure e crepe, da pavimenti senza dimenticare cedimenti e problemi strutturali conseguenti.

Incontro pubblico sulle alluvioni nella Marca
12 marzo ore 18.00
presso il Pattinodromo di Cimadolmo

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti