Stampa mobile da HP

HP

Nuovo approccio per le piccole e medie imprese da HP che ha annunciato  il lancio di nuove funzionalità di stampa mobile, progettate per incrementare la produttività e lasciare così maggior spazio alle esigenze del business. Ultima arrivata nella famiglia di dispositivi di stampa multifunzione più venduti al mondo, la HP Color LaserJet Pro MFP M476 ha in dotazione una serie di semplici soluzioni protette per la stampa mobile, tra cui funzionalità touch-to-print(1) su base NFC (Near-Field Communications)(2).
Finalmente gli utenti delle PMI hanno a disposizione un metodo intuitivo per stampare o recuperare contenuti, ovunque e in qualunque momento e da ogni tipo di device.
Stando agli studi più recenti, entro il 2015 il 50% degli utilizzatori di smartphone e il 58% degli utilizzatori di tablet useranno la stampa da dispositivi mobile(3). HP continua ad arricchire la sua linea di device rivolti al mercato PMI e alle grandi imprese, studiati per consentire ai clienti di stampare in sicurezza in modo più semplice.
Il colosso di Palo Alto, infatti, sta lavorando per offrire un sistema pratico per stampare utilizzando funzionalità touch-to-print NFC, stampa wireless diretta, HP ePrint(4) e HP AirPrint(5). Inoltre, la nuova HP Color LaserJet Pro MFP M476 è la prima stampante del settore con certificazione Mopria, che garantisce l’allineamento con gli standard globali per la stampa wireless semplificata da smartphone, tablet e altri dispositivi mobile.
La stampante HP Color LaserJet Pro MFP M476 offre anche soluzioni per la produttività e il flusso di lavoro, ad esempio l’accesso ad applicazioni cloud quali Box e Google Drive direttamente dal device. Queste applicazioni integrate, unite alla scansione fronte-retro in una sola passata, consentono agli utenti di accelerare l’efficienza negli ambienti ibridi cartacei/digitali.

“Oggi la clientela aziendale si aspetta di poter stampare in sicurezza da qualunque luogo o device” spiega Brian Schmitz, Director of Future Product Marketing, HP LaserJet and Enterprise Solutions. “HP è sempre impegnata a fornire soluzioni di stampa mobile semplici e protette, capaci di aiutare i clienti a risolvere le sfide della mobilità, sia in ufficio sia in movimento. Con l’introduzione di queste nuove offerte per la mobilità di livello enterprise HP aiuta le piccole e medie imprese a potenziare come non mai la produttività e il workflow”.

Da HP una serie di primati nell’innovazione della stampa mobile

In quest’ area HP vanta una serie di primati: prima azienda del settore a creare la categoria stampa mobile; prima ad abilitare la stampa mobile con HP ePrint; prima a fornire una soluzione di stampa su base iOS con AirPrint; prima a creare accessori di stampa mobile per i dispositivi legacy. E oggi è la prima a offrire una stampante con certificazione Mopria, la nuova HP Color LaserJet Pro MFP M476.
Ulteriori informazioni sui nuovi dispositivi e le soluzioni di imaging e stampa lanciati da HP sono disponibili all’indirizzo www.hp.com/go/mfp.

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per far sì che le tecnologie abbiano un impatto significativo sulle persone, le aziende, i governi e la società. Con la più ampia gamma di tecnologie offerte, tra cui stampa, PC, software, servizi e infrastrutture IT, HP fornisce soluzioni per le problematiche più complesse di clienti di ogni parte del mondo.

(1)   La tecnologia touch-to-print richiede un accessorio opzionale per consentire l’abilitazione della funzionalità NFC sui dispositivi HP. Touch-to-print è disponibile solo sul modello M476dw.

(2)   La tecnologia NFC è basata su una serie di standard che consentono a smartphone e dispositivi simili di stabilire comunicazioni radio tra loro quando sono a contatto o a distanza estremamente ravvicinata. NFC è disponibile solo sul modello M476dw.

(3)   IDC, Multi-Client Study, Mobile Device Users vs. Non-Users: Print, Scan, Document Management, Febbraio 2013

(4)    HP ePrint richiede una connessione Internet con la stampante. La funzionalità opera con qualunque dispositivo connesso a Internet e abilitato per l’e-mail. Richiede la registrazione di un account su HP Web Services. I tempi di stampa possono variare. L’elenco dei tipi di documenti e immagini supportati è disponibile all’indirizzo http://www.hpconnected.com. Un elenco di soluzioni aggiuntive è reperibile alla pagina http://www.hp.com/go/mobile-printing-solutions. Wireless Direct disponibile solo per il modello M177fw.

(5)   Richiede una connessione Internet con la stampante. La funzionalità opera con qualunque dispositivo connesso a Internet e abilitato per l’e-mail. Richiede la registrazione di un account su HP Web Services. I tempi di stampa possono variare. L’elenco dei tipi di documenti e immagini supportati è disponibile all’indirizzo http://www.hpconnected.com/ Un elenco di soluzioni aggiuntive è reperibile alla pagina http://www.hp.com/go/mobile-printing-solutions.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

HP produce nelle seguenti categorie