Incontri formativi e convegni sul laterizio POROTON

Incontri formativi e convegni sul laterizio POROTON

Il 2014 sarà un anno ricco di appuntamenti all’insegna del laterizio.
Fin dalla sua costituzione, il Consorzio POROTON® Italia è attivo nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni in blocchi alleggeriti in pasta, nella divulgazione tecnico-scientifica sulle murature in laterizio, nella certificazione di sistemi costruttivi ad elevate prestazioni tecniche dal punto di vista strutturale, termico, acustico e di resistenza al fuoco.
Fedele a tale missione, il Consorzio POROTON® Italia nel corso del 2014 sarà promotore e supporterà attivamente una serie di convegni tecnici formativi sull’utilizzo del laterizio nelle costruzioni, contribuendo con interventi di relatori altamente qualificati sui temi specifici trattati di volta in volta.
Per rispondere alle richieste prestazionali degli edifici moderni è fondamentale infatti conoscere le notevoli innovazioni dei prodotti e delle prestazioni delle murature in laterizio, che sono in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Durante gli incontri sarà quindi dato un inquadramento generale dell’utilizzo del laterizio con riferimento alle specifiche esigenze prestazionali ed in alcuni di questi eventi saranno approfondite in particolare alcune soluzioni tecniche innovative quali l’involucro in laterizio rettificato PLAN.
Gli eventi sono stati organizzati con la collaborazione degli Ordini Professionali e, su specifiche soluzioni tecniche in laterizio scaturite dallo svolgimento di attività di ricerca sperimentale, con il supporto tecnico-scientifico di autorevoli Università.
La partecipazione a tutti gli eventi è completamente gratuita e darà diritto all’ottenimento di crediti formativi per gli appartenenti agli ordini professionali che avranno certificato l’accreditamento.
Di seguito troverete un calendario dove vengono riportati tutti i convegni previsti: le date relative alla Primavera 2014 sono già definitive, mentre per i convegni dell’Autunno 2014 sono state fissate le location ma non le date definitive.
Nella Homepage di www.poroton.it troverete la sezione EVENTI con gli aggiornamenti sulle date in via di definizione degli appuntamenti del prossimo autunno.

Incontri formativi e convegni sul laterizio POROTON
Incontri formativi e convegni sul laterizio POROTON 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento