ANCE e ANCI per l’edilizia scolastica, e non solo!

ANCE e ANCI per l'edilizia scolastica, e non solo!

Si sono riuniti quest’oggi, presso la sede dell’Associazione dei Comuni Italiani (Anci), il presidente a delegazione dell’Ance Paolo Buzzetti e il presidente Anci, Piero Fassino, con l’idea di promuovere un’azione comune per rispondere alle esigenze e alle problematiche legate all’edilizia scolastica e al dissesto idrogeologico.
Creare una task force che veda insieme Comuni e imprese per definire un modello di realizzazione di interventi pubblici con costi adeguati e tempi rapidi; questo l’obiettivo raggiunto al termine dell’incontro.
Il lavoro della task force muoverà dalla ricognizione delle risorse che finora lo Stato non è riuscito a spendere, e dalla individuazione di procedure snelle e trasparenti che consentano di realizzare in tempi certi opere indispensabili per le collettività.
Tre i campi di azione sui quali si concentreranno le proposte: scuole, dissesto idrogeologico e riqualificazione delle città.

Al termine dell’azione della task force Anci-Ance le proposte verranno presentate al Governo per essere vagliate e approvate.

ANCE e ANCI per l'edilizia scolastica, e non solo!
ANCE e ANCI per l'edilizia scolastica, e non solo! 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento