STEEL, la scala per interior contemporanei

FONTANOT

La scala è architettonicamente un punto focale dell’intera casa; è come una sorta di corridoio verticale, che spesso ci conduce dalla zona living all’area della casa più intima e privata.
Se poi possiede delle caratteristiche uniche o è di un colore particolare, riesce ad esprimere il carattere dell’intera abitazione e di chi vi abita.

Ideale per i loft dal sapore industrial, STEEL di Fontanot è la scelta perfetta anche per chi vuole ridare smalto all’ambiente di vita, usando la scala per esprimere creatività e
personalità.
Steel è una scala a chiocciola in acciaio, disponibile oltre che nei colori classici (bianco, nero, grigio e acciaio) anche nelle brillanti tonalità del blu, verde, giallo e rosso: una struttura preziosa nelle mani di chi considera la casa il miglior modo per comunicare se stessi.
Del resto, le più moderne teorie di percezione del colore nell’arte e nel design affermano come questo generi “ritmo” e “movimento”: nel caso delle scale, dove elementi uguali si susseguono in modo regolare creando un gioco luci-ombre e vuoti-pieni, il colore emoziona e il “ritmo visivo” che esso produce può trasmettere le stesse sensazioni della musica e della danza.
Queste teorie parlano al nostro inconscio, ma ci sarà pure una ragione se, sin da piccoli,
troviamo un colore preferito nel quale possiamo identificarci e attraverso cui possiamo esprimere il nostro stato d’animo.
Steel è la soluzione pensata per chi il colore lo vuole nella vita di ogni giorno e per chi al calore del legno preferisce la brillante freschezza dell’acciaio verniciato.
Steel di Fontanot è disponibile in diverse dimensioni, in modo da soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Come tutti i prodotti dell’azienda, Steel è un prodotto certificato CE e nel quale non sono utilizzate vernici tossiche nocive tanto ai lavoratori quanto all’ambiente: da sempre amica dell’ambiente, l’azienda ha ottenuto la certificazione UNI ISO 9001 che ne attesta l’eccellenza del sistema.

2

  • Diametro Scala: 120 – 140 – 160 cm
  • Altezza min: 210 cm
  • Altezza max: 376
  • Struttura: scala a chiocciola a pianta tonda con struttura costituita da distanziali in acciaio verniciato.
  • Gradini: in acciaio verniciato con pannello antisdrucciolo e antiusura.
  • Ringhiera: con colonnine verticali in acciaio verniciato. I fissaggi sono di colore grigio.
  • Corrimano: in PVC di colore grigio

Questo nuovo modello Fontanot è in vendita anche presso Leroy Merlin

3

Fontanot è un’azienda italiana leader nel settore dell’Industrial Design Internazionale, specializzata nella produzione e commercializzazione di scale per interni ed esterni. Da sempre espressione di innovazione Fontanot ha trasformato la scala, prodotto tipicamente artigianale, in un progetto industriale capace di rivoluzionare l’abitare. Portavoce di una visione tesa ai bisogni e alle aspettative del cliente, Fontanot opera sul mercato, motivata da forti valori come la sicurezza e il rispetto per l’ambiente. Con i nuovi accessori di design per scale e non solo, accessibili dal suo shop virtuale, Fontanot esprime ancora una volta una visione tesa all’innovazione e alla qualità di idee e soluzioni
che guardano avanti, aprendo ancora una volta nuove frontiere nel mercato del design.

Pixima Steel Gialla_low

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

FONTANOT

TECHNE

Scala in plastica per interni e esterni

Approfondimenti

Progetti

UniCredit Pavilion

UniCredit Pavilion

Sin dai primi concept di progetto, aMDL (architetto Michele De Lucchi S.r.l.) ha voluto sviluppare un ...

Focus prodotti