Scuole, manutenzione e messa in sicurezza del territorio, al centro dell’agenda Renzi

Scuole, manutenzione e messa in sicurezza del territorio, al centro dell'agenda Renzi

Si spera che saranno immediatamente trasformati in provvedimenti i punti elencati dal nuovo eletto Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
Il neo premier ha messo al centro della sua agenda i temi che anche l’Ance sostiene da tempo come cardini per la ripresa economica, a partire da quelle opere pubbliche come scuole, manutenzione e messa in sicurezza del territorio che sono urgenti perché capaci di innescare occupazione facendo cose utili per i cittadini.
Infatti anche Buzzetti, presidente dei costruttori giudica molto positivo il riferimento allo sblocco totale dei pagamenti della Pubblica Amministrazione. L’Ance per prima, infatti, a maggio di due anni fa con il Dday, denunciò l’enorme conto di arretrati a danno delle imprese.
Così come sono apprezzabili le parole del Premier riferite alla stretta creditizia, che ha tolto ossigeno alle piccole e medie imprese, e alle politiche di semplificazione dei processi autorizzativi che frenano le opere.
“E’ l’ultima chiamata per il Paese”, ha detto il presidente dell’Ance, “siamo certi che questa volta nessuno vorrà sottrarsi per imprimere quella svolta troppe volte annunciata, ma mai completamente attuata.”

Scuole, manutenzione e messa in sicurezza del territorio, al centro dell'agenda Renzi
Scuole, manutenzione e messa in sicurezza del territorio, al centro dell'agenda Renzi 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento