Scale di design in marmo Margraf

MARGRAF

Per realizzare un ambiente di grande pregio e che duri nel tempo è necessario stupire e affascinare; questo è ciò che propone la collezione di marmi Margraf per interni ed esterni.
Le moderne tecnologie di lavorazione dell’Azienda vicentina permettono l’utilizzo di questo materiale naturale in tutti gli ambienti domestici, dal bagno alla cucina, dalle piscine alle terrazze, fino alla realizzazione di scale che diventano quasi opere di design.

1

Ne è un esempio la recente ristrutturazione di una prestigiosa residenza privata a Palermo, realizzata dall’Architetto Ino Piazza, in cui la scala in Lipica Fiorito, disegnata su misura, diventa protagonista dell’area living.  Con le sue tonalità chiare, accostato al colore scuro del rame della seconda rampa, il Lipica Fiorito dona un elegante effetto di movimento e uno stile “urban chic” a tutta la struttura. La prima rampa, in marmo, è interamente costruita con un procedimento scatolare a 45° che nasconde completamente la struttura portante in acciaio. Per aumentare il senso di leggerezza della struttura, nella parte basamentale è stata inserita un’importante lastra unica in Bianco Namibia retroilluminata.

2

Nel restyling della Barchessa di Palazzo Anti-Veronese, un casino di campagna settecentesco, dotato di ampio parco privato e inserito in un contesto architettonico e paesaggistico d’eccezione, tra il Campo Marzio e il Santuario di Monte Berico a Vicenza, lo Studio Zanguio, in collaborazione con l’Architetto Laura Croce, ha utilizzato, per i pavimenti e per i gradini delle scale autoportanti, lastre levigate in Grigio Aitos, una pietra particolarmente resistente e uniforme dalle tonalità grigio chiare.
Non solo in Italia, ma anche all’estero i marmi Margraf sono protagonisti. A Cipro, lo Studio di architettura svizzero CDD-GENèVE – MARTINE TOMé ha utilizzato nella ristrutturazione di un’elegante abitazione dal design ricercato, posta in posizione privilegiata all’interno di un complesso residenziale a pochi passi dal mare, il Bianco Perlino spazzolato.

3

Questo materiale è stato scelto anche per il rivestimento della scala – elemento centrale nel progetto di riqualificazione dello spazio – che collega il pianoterra al piano superiore e al piano interrato dell’abitazione. Caratterizzata da un disegno rigoroso ed essenziale, la scala è realizzata con incontro ad angolo retto tra pedata ed alzata, sottolineato dall’illuminazione a led.
Un altro esempio di grande duttilità e abbinabilità a materiali differenti del marmo è rappresentato dalla realizzazione dello Studio Pace & Cecchetto. All’interno di un’abitazione privata a Vicenza, è stata inserita una scala a chiocciola in cemento armato, rivestita in ardesia levigata, con incontro ad angolo retto.

4

 

Guarda alcune realizzazioni dove sono stati impiegati i marmi Margraf
Townhouse
Four Seasons Hotel

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Four Seasons Hotel

Four Seasons Hotel

Affacciata sulle rive del Mar Caspio, Baku svela i suoi tesori architettonici e culturali, un centro ...
Townhouse

Townhouse

Arte e architettura si fondono perfettamente con lo stile e l’eleganza caratteristica dello storico Upper East ...