Autobloccanti per esterni M.V.B per un resort esclusivo nel cuore dell’Umbria

Il Borgo dei Conti è un resort di lusso che si trova nel cuore dell’Umbria, tra Perugia e Città della Pieve, aperto dopo un’importante ristrutturazione iniziata nel 2005 e conclusasi nel 2011. masselli-autoblocanti

Lo chateau, la Limonaia e la chiesa barocca fanno tutti parte dello straordinario borgo immerso nel verde del parco secolare, attraversato da viali e strade anche queste oggetto dell’intervento.

Claudio Castellini, progettista della ristrutturazione sottolinea: “Un complesso storico, sotto salvaguardia della Sovrintendenza, che abbiamo ristrutturato mantenendo il fascino delle superfetazioni che si sono andate sovrapponendo nel corso dei secoli e che hanno dato al borgo quel suo tipico carattere eclettico”.

I masselli autobloccanti per esterno M.V.B.

Per il recupero dei settemila metri quadrati di pavimentazione in esterno sono stati utilizzati i masselli autobloccanti per esterno Athen di MVB, sia per motivazioni estetiche che funzionali. Si tratta di masselli adatti sia per il nuovo che per la riqualificazione di borghi storici per le tonalità e l’aspetto performante della superficie; il particolare colore di questi masselli e la finitura burattata si sposano in questo caso in maniera ideale con i materiali della zona, integrandosi nel contesto preesistente.

Il prodotto, che nasce da un processo di produzione industriale controllato, oltre a garantire prestazioni e qualità costanti, ha alcune peculiarità particolarmente importanti per lavori di recupero di questo tipo.

La posa del massello, con i tagli che ne conseguono, è relativamente veloce rispetto a quella di altri materiali; con una pezzatura di dimensione ridotta, i masselli permettono quella flessibilità di posa che è fondamentale in casi come questo in cui il terreno presenta quote altimetriche differenti e percorsi sinuosi.

Inoltre i masselli autobloccanti garantiscono una manutenzione nel tempo piuttosto facile ed economica, è sufficiente infatti intervenire su quelle porzioni di pavimentazione che devono essere rimosse, ad esempio per il controllo degli impianti sottostanti. E, in questo caso, sono molte le canalizzazioni che passano sotto suolo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici