“Design Sostenibile” Workshop Florim Design Experience 2014

“Design Sostenibile” Workshop Florim Design Experience 2014

Il terzo appuntamento sulla riduzione dell’impatto ambientale attraverso arredi e diversi materiali, dedicato agli architetti, si svolgerà il prossimo sabato 22 marzo.
Tema “Design Sostenibile – Arredi e materiali per limitare l’impianto ambientale”. Interverrà come docente Massimo Duroni, bioarchitetto e docente dei corsi HoReCa Design di POLI.design – Consorzio del Politecnico che affronterà i temi “Esperienze progettuali tra sostenibilità e percezione“ eLe nuove frontiere progettuali nella progettazione d’interni. Dall’utilizzo di materiali disassemblabili ai materiali ad hoc.”  

“Troppo spesso sento parlare di sostenibilità dei materiali o di scelte progettuali senza alcuna indicazione sul ciclo di vita o sull’effetto che le scelte fatte possono avere sulle persone coinvolte. – spiega l’architetto Massimo Duroni – Non può esistere una sostenibilità senza il rispetto della persona. Per questa ragione parleremo di materiali, ma anche dell’effetto psicologico degli stessi, dei colori e della luce. Affronteremo il tema dell’inquinamento indoor, responsabiledi molte patologie, con cenni ai sistemi di raffrescamento o ventilazione della millenaria cultura mediterranea. “

Per iscrizioni: [email protected]

Appuntamento al Florim Flagship Store di Milano
I Workshop Design Experience si svolgono ogni mese presso il Florim Flagship Store di Milano, in via Fatebenefratelli 9, spazio dedicato all’innovazione ceramica e alle novità dei brand del gruppo: Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim/4+.

Programma e iscrizioni su www.florimdesignexperience.com

“Design Sostenibile” Workshop Florim Design Experience 2014
“Design Sostenibile” Workshop Florim Design Experience 2014 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento