BAU sbarca a Pechino

BAU sbarca a Pechino

Avrà luogo a Pechino i prossimo 8 e 9 luglio la prima edizione di “BAU Congress China”, il Salone Internazionale di Architettura, Materiali e Sistemi.
Il salone sarà ospitato nel China National Congress Center con la formula della mostra-convegno, che ha già dimostrato la propria validità in altri progetti internazionali di Messe München. La prima giornata del convegno sarà dedicata ai temi dello sviluppo sostenibile delle città, mentre la seconda sarà focalizzata su pianificazione e realizzazione esecutiva. I relatori saranno noti progettisti e architetti cinesi ed europei che svolgono attività in Cina e hanno quindi grande esperienza e conoscenza delle peculiarità di questo mercato.
Nella parte espositiva verranno proposti materiali e componenti pregiati per edilizia e soluzioni costruttive per il mercato cinese. Gli organizzatori contano sulla presenza di una cinquantina di aziende, principalmente europee e cinese, prima fra tutte la ditta Hörmann che ha assunto il ruolo di partner industriale della mostra-convegno.
L’associazione tedesca per l’edilizia sostenibile (Deutsche Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen-DGNB) e la Fraunhofer-Allianz Bau sono altri partner storici dell’edizione principale di BAU a Monaco di Baviera che contribuiranno al progetto in Cina. Fra i partner di BAU Congress China ci sono anche la casa editrice Bauverlag e Archi-Europe-Group, con i quali BAU collabora da diversi anni.
Sul fronte dei visitatori, BAU Congress China punta soprattutto agli operatori qualificati cinesi, rivolgendosi a sviluppatori di progetti, pianificatori e imprese edili, oltre ai rappresentanti di ministeri, associazioni e istituti di ricerca.
Il Dott. Reinhard Pfeiffer, Direttore Generale di Messe München, ritiene che i tempi siano maturi per una presenza di BAU in Cina: “Non esistono mercati altrettanto attivi dal punto di vista edilizio. Anche in Cina si punta sempre più sulla qualità e cresce la domanda di prodotti pregiati. In questo contesto, con BAU possiamo proporre un valore aggiunto concreto. Porteremo in Cina imprese e istituzioni che sono sinonimo di qualità eccellente nell’edilizia.“

Per informazioni www.bauchina.com

BAU sbarca a Pechino
BAU sbarca a Pechino 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento