Master in Architettura Virtuale 2014

Master in Architettura Virtuale 2014
L’Istituto Quasar organizza il Master in Architettura Virtuale incentrato sulla realizzazione 3D attiva del progetto di Architettura, di Design e del Paesaggio con livelli spinti di fotorealismo; patrocinato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia è aggiornato ad ogni nuova edizione.
L’obiettivo è quello di saper sfruttare nel modo più completo ed efficace le potenzialità offerte dalle ultime release dei più potenti software e motori di rendering disponibili sul mercato, per realizzare così viste statiche e animazioni video di qualsiasi progetto architettonico inserito nel suo contesto ambientale con risultati di perfetto fotorealismo.
I partecipanti al Master saranno in grado di esprimere notevole versatilità ed autonomia operativa, ottimizzando le proprie chances professionali. Seguendo la sua tradizione, l’Istituto Quasar infatti propone programmi formativi che uniscano l’opportunità di conseguire forti basi teoriche e di metodo a efficaci esperienze professionalizzanti.

Il corso è rivolto a laureati e laureandi di primo e secondo livello in ogni disciplina, a professionisti o cultori del settore con conoscenze progettuali e capacità di base nella modellazione CAD interessati alla pratica della progettazione 3D e renderizzazione foto-realistica.
Ha una durata annuale, per un totale di 1500 ore, con inizio il 14/03/2014).
Oltre a lezioni frontali, workshop, seminari di approfondimento e un’assidua assistenza online, è previsto uno stage (450 ore) presso prestigiose aziende partner: studi di noti professionisti, render company e uffici tecnici di imprese produttrici e di costruzione.

Dopo il superamento dell’esame finale viene rilasciato il Diploma di Master dell’Istituto Quasar.
L’Istituto Quasar – primo in Italia ad attivare programmi Master nei vari campi della progettazione già dal 1988, con undici anni di anticipo rispetto ad altre strutture pubbliche o private – attiva oggi corsi conformi per struttura, durata, livello scientifico ed efficacia professionalizzante a quanto prescritto dal MIUR.

Per iscriversi occorre inviare la domanda di ammissione completa in ogni sua parte (compresi gli allegati specificati nel bando) entro il 28/02/2014:

– per posta elettronica all’indirizzo email [email protected]
– per posta ordinaria all’indirizzo dell’Istituto Quasar – Via Nizza 152 – 00198 Roma RM

http://istitutoquasar.com/content/architettura-virtuale/#sthash.YB7e0vCE.dpuf

Master in Architettura Virtuale 2014
Master in Architettura Virtuale 2014 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento