La casa si cerca sullo smartphone

La casa si cerca sullo smartphone
Fino a poco tempo fa le informazioni sull’immobile che si desiderava acquistare, si acquisivano sui giornali o stampando quanto pubblicato sui siti. Sempre più spesso oggi, secondo Tecnocasa, i clienti si presentano con apparecchiature “mobile”.
L’utilizzo di device mobile, siano smartphone o tablet, è infatti ormai largamente diffuso anche in Italia e continua ad avere un trend di crescita elevato. Il pubblico si divide tra utilizzatori di “app” e navigatori web da mobile. In ogni caso i numeri confermano una crescita molto rapida.
Da un sondaggio fatto con i clienti, tra tutte le applicazioni scaricate e definite “utili”, le più gradite risultano proprio quelle che consentono la ricerca di informazioni legate alla presenza territoriale del prodotto/servizio che si sta ricercando.
In questo contesto la “App” del Gruppo Tecnocasa per Iphone e Android conferma la tendenza ed è stata scaricata da oltre 142.000 utenti (più di 53.000 nel 2013), che hanno effettuato un totale di oltre 315.000 ricerche di immobili (più di 132.000 nel 2013).
Anche per ciò che riguarda la navigazione web da mobile i numeri confermano i dati di crescita. Nel corso del mese di novembre 2013 le connessioni al portale tecnocasa.it tramite dispositivi mobili sono state più di 17.000 al giorno, un numero altissimo se si considera che nel pari periodo del 2012 erano meno della metà (circa 8.000 navigatori al giorno).

La casa si cerca sullo smartphone
La casa si cerca sullo smartphone 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento