Annunciato il vincitore di #Concrete In Design

Heidelberg Materials

Italcementi e Alessi  hanno annunciato il vincitore del concorso promosso da Italcementi e Alessi, rivolto a giovani interessati a sperimentare nuove forme espressive con i.design EFFIX, un materiale per la creatività ad altissime prestazioni messo a punto da Italcementi: si tratta di Luca Galbusera, giovane designer lombardo.
Il titolo della proposta vincitrice è “Omaggio all’artigiano” e “vuole sottolineare l’importanza dell’artigiano, inteso non soltanto come persona con attività propria, ma in particolare custode della propria arte. Un lavoratore che nell’essenza, è a tempo pieno operatore della propria disciplina” così Luca Galbusera ha presentato il suo centrotavola oggetto del concorso durante la fase di selezione.
Formatosi alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano, Galbusera, classe 1984, attualmente opera nell’ambito dell’interior design collaborando con aziende e privati. Nel mese di febbraio 2014, Luca Galbusera sarà ospite di Italcementi presso i.lab, Centro di Ricerca e Innovazione e parteciperà a un workshop organizzato da LPWK Design Studio di Laura Polinoro, che da anni collabora con Alessi per l’organizzazione di workshop di design in tutto il mondo. In i.lab il progetto vincitore del contest sarà approfondito e perfezionato, per sviluppare un nuovo prodotto che potrebbe entrare a far parte di una futura collezione di Alessi.

Il mock up del progetto vincitore e altre proposte ritenute interessanti emerse durante il contest saranno presentati in anteprima il 21 marzo presso lo show room Alessi a Milano.
Attraverso www.desall.com, la piattaforma web per il design partecipativo di nuovi prodotti e la digitalizzazione del processo creativo, hanno partecipato al contest #Concrete In Design 200 creativi provenienti da 112 paesi che hanno presentato complessivamente 302 proposte.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...