ANCE denuncia: nuova tassa sulla casa identica all’IMU 2012

ANCE denuncia: nuova tassa sulla casa identica all'IMU 2012

Si è discusso per un anno intero su IMU si IMU no, ma in realtà per i cittadini e per le imprese non c’è alcun risparmio all’orizzonte.
Il gettito fiscale complessivo derivante dalla nuova tassazione sulla casa sarà di 23,7 mld, esattamente come quello dell’Imu nel 2012. Siamo punto a capo e anzi per la seconda abitazione si profilano rincari oltre l’11%.
“Facciamo appello al Governo perché eviti una nuova clamorosa stangata sulla casa: le abitazioni in Italia sono tassate più che nel resto d’Europa e per le seconde case si tratta di un appesantimento fiscale inaccettabile”, commenta il Presidente dell’Ance, Paolo Buzzetti, in merito all’ipotesi di  un nuovo aumento della Tasi che si sta decidendo in queste ore.
“Questo infinito balletto di sigle e cifre ha bloccato una ripresina del mercato immobiliare che aveva fatto capolino dopo l’estate danneggiando cittadini e imprese” spiega Buzzetti. “Sono sette anni che in Italia si discute di come tassare le abitazioni: Ici, Imu, Iuc e Tasi: è impossibile che non ci siano altre strade da percorrere per evitare un’ennesima ingiustizia. Il Governo deve trovare un’alternativa”.

Fonte ANCE

ANCE denuncia: nuova tassa sulla casa identica all'IMU 2012
ANCE denuncia: nuova tassa sulla casa identica all'IMU 2012 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento