Nürnberg Messe presenta Fensterbau/frontale 2014 e Holz-handwerk 2014

Nürnberg Messe presenta Fensterbau/frontale 2014 e Holz-handwerk 2014

FENSTERBAU/FRONTALE 2014: più grande che mai!

a cura di Sara Leonardi
fensterbau_frontaleLa fensterbau/frontale 2014 accoglierà il suo pubblico di professionisti presso il Centro Esposizioni Norimberga da mercoledì 26 a sabato 29 Marzo in uno spazio espositivo molto più ampio rispetto alla scorsa edizione. Infatti, se nel 2012 circa 99.000 visitatori e ben più di 1.200 espositori hanno fatto della fensterbau/frontale, in parallelo con la HOLZ-HANDWERK, un highlight del ramo assolutamente grandioso, chi parteciperà alla fiera del 2014 potrà assistere ad uno spazio espositivo ancora maggiore, grazie all’apertura del nuovo padiglione 3A.
Norimberga diventa ogni due anni teatro delle ultime novità nel campo dei sistemi profilati, degli elementi costruttivi, del vetro in architettura, delle tecniche di fissaggio, delle tecniche di sicurezza, dei macchinari, degli impianti e molto altro ancora a disposizione di costruttori di finestre e facciate, falegnami, architetti e operatori del commercio.

In questo scenario, il desiderio di maggiore sostenibilità e comfort continua a essere il motore d’innovazione nella costruzione di finestre, porte e facciate. Alla fensterbau/frontale gli esperti discutono inoltre su come poter conciliare l’aspetto estetico e i trend di design con un’edilizia energeticamente efficiente.

Elke Harreiß, responsabile di progetto per la fensterbau/frontale alla NürnbergMesse, riassume così la precedente edizione del 2012: “Il salone riceve regolarmente ottimi voti sia dagli espositori che dal pubblico. Nel 2012 il 97% delle aziende ha registrato la presenza di visitatori internazionali al proprio stand, primi tra tutti gli stati confinanti con la Germania, seguiti dall’Italia e la Gran Bretagna, la Russia e la Turchia fino ad arrivare a tutti gli altri continenti”.

Anche alla prossima edizione il pubblico professionale potrà contare di nuovo sul know-how più attuale nelle tematiche chiave della sostenibilità, del comfort, dell’automazione e dell’efficienza energetica. “Chi desidera scoprire in modo compatto e in un unico luogo le innovazioni presenti sul mercato internazionale non può assolutamente perdersi la proposta offerta dai quasi 800 espositori della fensterbau/frontale a Norimberga”, questo il commento di Harreiß.

Oltre alla proposta delle aziende espositrici, la fensterbau/frontale fornirà anche nel 2014 numerose opportunità di informazione e di network grazie a un interessante programma collaterale. I primi dettagli sulle conferenze e le manifestazioni offerte saranno disponibili a partire da Dicembre al sito www.frontale.de/en, dove, tra le informazioni utili, il pubblico potrà trovare indicazioni sugli espositori, le piantine dei padiglioni e suggerimenti per il viaggio e il pernottamento.

HOLZ-HANDWERK 2014: di nuovo sulla via del successo

Dal 26 al 29 Marzo 2014 presso il Centro Esposizioni Norimberga si svolgerà per la 17a volta la HOLZ-HANDWERK, il Salone Europeo delle Tecnologie, Macchine, Attrezzature e Accessori per l’Artigianato del Legno.HOLZ-HANDWERK
L’interesse da parte delle aziende espositrici è come sempre di notevole rilievo: nonostante l’ampliamento della superficie a disposizione, la manifestazione segna già oggi il tutto esaurito.

Biennalmente, l’HOLZ-HANDWERK, che si svolge tradizionalmente in parallelo con la fensterbau/frontale (Salone Internazionale delle Finestre, Porte e Facciate), presenta gli sviluppi e i trend dell’industria legata alla lavorazione del legno. Nel 2012 l’accoppiata di successo ha attirato al Centro Esposizioni Norimberga circa 99.000 visitatori professionali e oltre 1.200 espositori. Anche la prossima edizione promette di diventare ancora una volta un appassionante incontro di settore per gli esperti del legno internazionali.

Stefan Dittrich, responsabile della manifestazione, è estremamente soddisfatto: “L’HOLZ-HANDWERK è e rimane il forum fieristico di maggior rilievo per l’artigianato del legno in Germania e nei paesi limitrofi. I padiglioni a disposizione sono ormai occupati fino all’ultimo metro quadro, questo nonostante si sia perfino inclusa per la prima volta una parte del padiglione 8. Ad attendere il nostro pubblico sarà una proposta merceologica impressionante che abbraccia tutti i segmenti.”

L’HOLZ-HANDWERK 2014 non solo offrirà ai suoi visitatori ed espositori l’occasione di curare i contatti personali e di scambiare il know-how più attuale, il vasto ventaglio merceologico delle aziende espositrici promette scoperte assolutamente interessanti e informative ai professionisti del settore.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento