Mapei ancora sponsor di arte e cultura

MAPEI

Da sempre attenta all’arte, al sociale, alla cultura in genere, quest’anno Mapei è sponsor del concerto “Uno Stradivari per il Duomo”, il prossimo Sabato 21 dicembre 2013 – Ore 21.00, presso il Duomo di Modena.
Un credo aziendale che ha radici lontane nel tempo e nasce dalla ferma convinzione che il lavoro “non possa mai essere separato dall’arte e dalla passione”.
Un rapporto che, in questa occasione, vede Mapei supportare un’operazione artistica e culturale capace di unire, attraverso l’universalità della musica, la peculiarità di uno strumento prezioso come il prezioso violino “Antonio Stradivari 1715 ex Bazzini”, al virtuosismo di un artista di fama mondiale come Matteo Fedeli, accompagnato da Orchestra e Coro da Camera dell’Accademia concertante d’archi di Milano, dal Coro Città di Milano e dal maestro Mauro Ivano Benaglia (Concertmaster e piano).
Tutto questo con lo scopo benefico di favorire, con la raccolta fondi che si terrà la sera del concerto, il progetto di ricostruzione delle Microresidenze ASP Area Nord Modena.
Questa finalità benefica si inserisce anche nell’attenzione che Mapei ha da sempre per i problemi sociali, in particolare quando si presentano situazioni difficili, come adesso quella della Regione Emilia Romagna per il terremoto o situazioni di disagio in cui sono coinvolti soprattutto i bambini o le categorie più deboli in Italia e all’estero.
Ed è anche il segno di una sempre più stretta vicinanza di Mapei con il territorio modenese al quale è da sempre legata. Qui vivono e operano numerosissimi amici, dipendenti e collaboratori dell’Azienda e a Sassuolo è attivo uno degli impianti industriali italiani strategici per Mapei. Senza naturalmente dimenticare il vasto tessuto di relazioni col distretto della ceramica.
Un’adesione che esprime così anche la sua diretta attività nel settore delle costruzioni, un mondo in continua evoluzione, al quale Mapei fornisce il proprio contributo con soluzioni e sistemi all’avanguardia, contribuendo ad innovare e anticipare le tecnologie future, sempre con un rigoroso rispetto per l’ambiente.
Anche in questa occasione, il rapporto che lega Mapei ai principali luoghi dove si celebra l’arte e la cultura è la manifestazione più evidente di un legame che è parte integrante del vivere aziendale quotidiano nel quale la materia prima che più conta è quella che sta nella testa dei suoi ricercatori.
È queso il motivo delle ingenti risorse investite ogni anno in Ricerca e Sviluppo, un ramo aziendale strategico e aperto alla comunità scientifica globale, che consente all’Azienda di essere competitiva a livello internazionale, offrendo i prodotti migliori per ogni necessità di cantiere.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

MAPEI

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi è uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e ...