LAGO Bathroom, la nuova partnership tra Lea Ceramiche e Lago

LEA CERAMICHE

Lago esplora la stanza da bagno, coerentemente con il suo DNA, di voler spostare l’attenzione e la ricerca non sul singolo elemento di arredo ma sull’intero progetto di interni, indagando su tutti i suoi componenti: dalle superfici ai materiali, agli oggetti di arredo, per presentare soluzioni uniche ed estremamente originali.
Accomunati dalla stessa visione del design, Lea Ceramiche è stata coinvolta per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti che si sposano perfettamente con i complementi di arredo Lago. Reinterpretando uno degli elementi più tradizionali dell’ambiente bagno quale il rivestimento ceramico e partendo da  Slimtech di Lea Ceramiche, uno tra i prodotti più innovati del settore, Lago offre una sua personale interpretazione della lastra ultrasottile in gres laminato (solo 3,5mm di spessore) combinandola coi diversi sistemi di arredo e proponendo insolite e sorprendenti composizioni.
Il modulo 36e8 ad esempio, nato inizialmente nel sistema living, viene ora declinato anche nell’ambiente bagno. Le lunghe lastre che ricoprono il pavimento seguono allineate anche sulla parete. Lo stesso disegno ricorre sui contenitori e la modularità che caratterizza il progetto disegna l’intero spazio in maniera armonica e complementare.
In una veste più fresca e gioiosa si propone il sistema Steel Basin, in cui la collezione in gres laminato Slimtech di Lea Ceramiche è declinata in tre diversi moduli e in tre versioni cromatiche: milk shade, sfumata e colorata. Nuance di colori che digradano sulle pareti rendono l’ambiente bagno confortevole e ovattato.
Dalla linea più rigorosa e pulita è la collezione del sistema Depth Basin: Slimtech disegna lo spazio, il pavimento segue perfettamente i moduli della parete conferendo un segno grafico mediante la presenza colorata delle fughe. L’effetto finale è sorprendente: una scatola bianca sezionata da una griglia geometrica viene intervallata da linee colorate, creando un gioco geometrico impattante e poco invasivo allo stesso tempo.

Divertente ed ironica è la collezione di pavimenti 36e8 Drunk: il progetto si compone di moduli nel formato 18,4×18,4 e di un decoro composto da 25 pezzi che crea un dislivello, un effetto ottico straniante che si combina perfettamente con il sistema Inbilico Basin di Lago.
La lastra ultraleggera Slimtech di Lea Ceramiche viene inoltre utilizzata nel sistema Depth Basin per rivestire il lavabo della serie: la sottile lastra in gres laminato ricopre come una seconda pelle l’intero volume richiamando nei bordi, la linea colorata che percorre a tratti sul pavimento e sulla parete. Un’applicazione che racconta ed evidenzia le caratteristiche innovative di Slimtech: facile da tagliare e posare, ecologica, resistente alle macchie e all’usura, facile da pulire, negli ambienti bagno risulta il rivestimento ideale per la sua funzionalità e le sue molteplici valenze estetiche.

I prodotti Slimtech di Lea Ceramiche realizzati in partnership con Lago sono disponibili per la vendita presso i LAGOStore di tutto il mondo.

LEA Ceramiche e LAGO saranno presenti a IMM Cologne (13-19 Gennaio 2014), Padiglione 3.2.

 

LAGO Bathroom, la nuova partnership tra Lea Ceramiche e Lago
LAGO Bathroom, la nuova partnership tra Lea Ceramiche e Lago 1

LAGO Bathroom, la nuova partnership tra Lea Ceramiche e Lago
LAGO Bathroom, la nuova partnership tra Lea Ceramiche e Lago 2

LAGO Bathroom, la nuova partnership tra Lea Ceramiche e Lago
LAGO Bathroom, la nuova partnership tra Lea Ceramiche e Lago 3

LAGO Bathroom, la nuova partnership tra Lea Ceramiche e Lago
LAGO Bathroom, la nuova partnership tra Lea Ceramiche e Lago 4

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti