Silver Art sul Centro Natatorio di Arras

SOPREMA GROUP
Silver Art sul Centro Natatorio di Arras

Sicuramente uno dei materiali più innovativi della gamma Flag, Silver Art, è stato scelto dall’architetto francese Alain Sarfatti per proteggere il suo progetto del centro natatorio di Arras, nel nord della Francia.
Si tratta di 3600 metri quadrati di copertura ondulata del centro natatorio che dovevano essere impermeabilizzati con un materiale molto flessibile, facile da posare anche nelle zone con le pendenze più accentuate e che potesse caratterizzare ed enfatizzare al meglio questa nuova architettura fulcro dell’ex cuore industriale della città.
Tutte queste caratteristiche sono ben presenti nel manto Silver Art prodotto da Flag Spa con armatura interna in velo di vetro e con tessuto non tessuto sulla superficie a contatto con il supporto per facilitare la posa a totale aderenza sulla copertura di questo centro del benessere acquatico francese.
La fornitura dei materiali Flag non si è limitata al sistema impermeabile della copertura ma si è estesa anche al rivestimento delle vasche e delle piscine del centro natatorio. Sono stati utilizzati, infatti, 2500 metri quadrati di liner per piscine FLAGPOOL ® NG11 di colore azzurro, una delle 23 tinte del caleidoscopio di FLAGPOOL.

 

Silver Art sul Centro Natatorio di Arras
Silver Art sul Centro Natatorio di Arras 2

Silver Art sul Centro Natatorio di Arras
Silver Art sul Centro Natatorio di Arras 3

Silver Art sul Centro Natatorio di Arras
Silver Art sul Centro Natatorio di Arras 4

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

SOPREMA GROUP

Da 100 anni produce materiali edili per impermeabilizzare (membrane e guaine impermeabilizzanti) e isolare termicamente e acusticamente (cappotto termico ...