Master in Garden Design

Master in Garden Design

Inizierà il prossimo gennaio il Master di Primo Livello in Garden Design, corso di progettazione dello spazio verde. Un Master che costituisce da più di 30 anni un punto di riferimento dell’offerta formativa di ISAD, in linea con le più attuali richieste del mercato e dedicato all’Architettura dei Giardini. Coordinato dall’architetto Marco Sessa, il corso, si pone l’obiettivo di progettare gli spazi verdi sia in riferimento allo spazio urbano e pubblico che al verde privato, con una attenzione anche alle nuove tendenze verso tipologie ormai contemporanee consolidate, come l’orto-giardino, il giardino di luce, il giardino per una architettura ecosostenibile.

Programma

La finalità del Master è quella di dare allo studente tutte le regole della composizione architettonica nelle differenti fasi di progettazione; una conoscenza approfondita del mondo botanico applicata di volta in volta alla specificità del progetto; la conoscenza degli aspetti tecnici del progetto (impianti di irrigazione, sistemi di illuminazione per esterni, design, arredo urbano…) e normativi (barriere architettoniche, inquinamento luminoso, verde pensile…). In aggiunta, il modulo “Garden safari” vuole concretizzare attraverso interventi in aula (liberi professionisti, aziende, esperti del settore) e visite sul campo (progetti realizzati, vivai, musei…) la molteplicità degli aspetti e linguaggi legati al paesaggio.
L’attività didattica è completata da uno stage finale svolto presso studi di progettazione del verde o vivai, interamente organizzato da ISAD.

ISAD mette a disposizione 6 borse di studio a copertura parziale del 50% per laureati di cui 3 per studenti italiani e della Comunità Europea e altre 3 per studenti NON-UE.

Scadenza iscrizioni: 16 dicembre 2013

SEDE: ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design
Tel. 02.55210700
[email protected]

 

Master in Garden Design
Master in Garden Design 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento