Tecnologia Geberit per il quartier generale Unicredit

GEBERIT

Geberit è stata scelta per gli impianti di scarico della Unicredit Tower

Il complesso di tre edifici Unicredit Tower che sorge nella nuova area di Porta Nuova (Via Don Luigi Sturzo) comprende la torre più alta d’Italia che, con i suoi 230 metri di altezza, è il  nuovo Quartier Generale del Gruppo UniCredit. Il complesso, disegnato dall’architetto argentino César Pelli, si inserisce nel più ampio progetto “Piani Città”, che consiste nella riorganizzazione di tutte le principali sedi europee del Gruppo.

Per gli impianti di scarico e le cassette di risciacquo per tutti gli ambienti bagno è stata scelta la tecnologia svizzera Geberit.
In particolare per l’impianto di scarico sono stati utilizzati tubi e raccordi Geberit PE, il sistema di tubazioni in polietilene che offre elevate garanzie di resistenza e che può essere utilizzato anche in ambienti industriali. Le colonne di scarico nelle torri sono state inoltre provviste di speciali braghe Geberit Sovent per miscelare l’acqua proveniente dalle diramazioni con quella della colonna limitandone la velocità di caduta così da evitare il riflusso nelle diramazioni e consentire una corretta ventilazione delle condotte. Un dettaglio che fa la differenza nella tenuta e nella manutenzione dell’intero impianto.

Inoltre tutti i vasi sono stati abbinati alla cassetta di risciacquo ad incasso Unica+. Una soluzione facile da installare, facile da ispezionare per operazioni di manutenzione e perfetta per prevenire fenomeni di condensa e muffe.
Anche grazie ai dettagli di risparmio d’acqua (le placche a doppio tasto) firmati da Geberit, l’Unicredit Tower è a tutti gli effetti un progetto pilota per la pre-certificazione Leed che prevede una significativa riduzione dei consumi energetici nell’uso di risorse ambientali.

 

Tecnologia Geberit per il quartier generale Unicredit
Unicredita Tower a Milano

Tecnologia Geberit per il quartier generale Unicredit
Sistema di scarico Geberit PE

Tecnologia Geberit per il quartier generale Unicredit
Cassetta da incasso Unica +

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti