ITALCEMENTI – i.nova

Heidelberg Materials

Italcementi presenta i.nova, il sistema di offerta dei prodotti Italcementi, ora messo a disposizione del mercato.
Si tratta di un approccio innovativo. Il cliente è al centro di una strategia non più fondata sulla semplice fornitura di un singolo prodotto, ma focalizzata sulla capacità di offrire soluzioni adatte a soddisfare le diverse richieste con diversi prodotti, che rispondono a specifiche prestazioni. Con il nuovo catalogo prodotti di Italcementi, inoltre, saranno offerti al mercato i materiali sviluppati in collaborazione con alcune delle più grandi firme dell’architettura contemporanea.
L’approccio al mercato del settore del cemento è storicamente basato sulla fornitura standardizzata di una commodity. Italcementi, invece, offre un’intera gamma di prodotti specifici e altamente innovativi e pone il cliente al centro della propria strategia commerciale, attraverso un sistema volto a semplificare il processo di acquisto e a capitalizzare il valore del suo brand grazie a un linguaggio immediato e omogeneo a livello internazionale basato su codici strutturati e facilmente comprensibili.
Ogni tipo di cemento o di calcestruzzo è, infatti, raggruppato in base ad una performance, che diventa lo strumento guida per aiutare il consumatore e il committente nella scelta del prodotto migliore per ogni specifica esigenza.

Con i.nova, per il cliente sarà più facile riconoscere e scegliere, ad esempio, i prodotti per l’isolamento acustico che sono raggruppati nella “famiglia” i.sound, o quelli per l’isolamento termico riuniti nella “famiglia” i.clime o, ancora, i prodotti che stanno a contatto con l’acqua, raccolti nella “famiglia” i.idro. La “i” nel nome delle performance indica la “i” di Italcementi e la “i” di innovazione. Ad ogni “famiglia” di performance è stato inoltre associato un colore e un segno grafico differente in modo da rendere il riconoscimento visivo del prodotto ancora più facile e immediato per il cliente in modo omogeneo in tutti in Pesi in cui il Gruppo opera.

ITALCEMENTI - i.nova
ITALCEMENTI - i.nova 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

VELA di Palazzo Italia

VELA di Palazzo Italia

Il Padiglione Italia, per l’EXPO di Milano 2015, prevede la realizzazione di Palazzo Italia (circa 13.200 ...