Grand Hotel “The Fontenay”

Grand Hotel "The Fontenay"

Störmer Murphy and Partners, lo studio di architettura di Amburgo, in Germania, insieme a Matteo Thun & Partners, ha vinto il concorso per il Grand Hotel “The Fontenay”, situato ad Amburgo, sulla riva del fiume Alster.
Con un budget di oltre 100 milioni di Euro, l’investore Klaus-Michael Kühne, presidente esecutivo e proprietario di maggioranza di Kühne + Nagel Logistics, intende definire un nuovo stile anseatico del lusso.
Il nuovo hotel “The Fontenay” sarà caratterizzato da ampie superfici vetrate ed elementi di ceramica bianca in facciata, somigliando a un luccicante solitario. Le linee fluide del piano terra e del tetto riprenderanno le morbide curve della riva del fiume.
Il palazzo di nove piani ospiterà un ristorante stellato e un’area benessere all’ultimo piano, offrendo una vista panoramica sul lago. Anche l’infinity pool, con una parte della piscina scoperta e una zona coperta, permetterà agli ospiti di godere di una vista privilegiata sul fiume Alster. L’hotel disporrà di 130 suite con una superficie tra i 45 i 250 mq e di 20 residenze.
I lavori di costruzione inizieranno in estate 2014. L’inaugurazione è prevista per l’estate 2016.

Grand Hotel "The Fontenay"
Grand Hotel "The Fontenay" 2

Grand Hotel "The Fontenay"
Grand Hotel "The Fontenay" 3

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento