FLIR SYSTEMS – Serie Ex

Leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di termocamere, FLIR Systems vanta una lunga tradizione nella Termografia che le ha consentito di diffondere i vantaggi del suo utilizzo a un numero sempre crescente di utilizzatori, attraverso l’introduzione di prodotti completamente nuovi a prezzi più vantaggiosi.
Ne è l’ulteriore conferma il lancio della nuova FLIR Serie Ex che comprende termocamere ricche di funzionalità a prezzi eccezionalmente vantaggiosi, a partire da soli € 995 (IVA escl.)
Le termocamere FLIR Serie Ex sono perfette per le ispezioni di componenti elettrici e meccanici. FLIR Serie Ex ha la capacità di rilevare guasti incipienti e permette di ispezionare gli impianti in modo rapido e semplice, evitando così disservizi. Anche gli ispettori edili scopriranno rapidamente i vantaggi della Serie Ex di FLIR, strumento ideale per individuare problemi di isolamento, per ispezionare sistemi di riscaldamento a pavimento e diagnosticare molte altre anomalie di un edificio.
Le termocamere FLIR Serie Ex sono semplici ed intuitive ed offrono all’utilizzatore di portare ad una nuova dimensione le sue capacità di ispezione. Vantaggiosa alternativa ai pirometri, questa soluzione produce immagini termografiche con informazioni termiche per ciascun pixel. Una termocamera FLIR è in grado di analizzare intere superfici senza rischiare che sfugga una potenziale problematica, non importa quanto essa possa essere piccola.

Estremamente semplice da utilizzare
Grazie all’obiettivo fisso che non richiede messa a fuoco, la Serie Ex di FLIR è estremamente facile da usare. Progettata per gli utenti che desiderano avvicinarsi alla Termografia è in grado di misurare temperature fino a +250°C. Produce istantaneamente immagini termografiche in formato JPEG con tutti i dati necessari alla misura della temperatura.

Fotocamera e MSX brevettata FLIR
Una fotocamera integrata rende più semplice e veloce osservare ed ispezionare in quanto l’immagine visiva può essere usata come ulteriore riferimento per analizzare l’immagine termica. La tecnologia MSX, un brevetto FLIR, produce immagini di qualità eccellente in tempo reale, aggiungendo maggiori dettagli alle immagini termografiche, consentendo maggiore rapidità nell’inquadratura del soggetto e anche nella produzione di rapporti che risulteranno più ordinati e comprensibili.

Ampia scelta di modelli: leggeri e facili da portare con sé
Tutte le versioni della serie Ex di FLIR pesano solo 575 grammi e si trasportano facilmente in una custodia da cintura.

Software di analisi e reportistica incluso
Il software FLIR Tools è scaricabile gratuitamente per tutti gli utenti della Serie Ex. FLIR Tools consente di importare immagini termiche in un PC per la generazione di semplici rapporti e per l’analisi dei rilievi.
Le principali funzioni di FLIR Tools sono:
• Disposizione, spostamento e ridimensionamento degli strumenti di misura su qualsiasi immagine termica
• Creazione di schede tecniche delle immagini in formato PDF
• Aggiunta di intestazioni, piè di pagina e logo ai rapporti
• Utilizzo di filtri per la ricerca delle immagini termografiche

Per disporre di funzioni di analisi avanzate è possibile utilizzare il software opzionale FLIR Tools+.

La termografia ad infrarossi
Si chiama termografia ad infrarossi l’utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che “vedono” l’energia termica emessa da un oggetto. L’energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all’occhio umano, perché la sua lunghezza d’onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell’infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell’automazione. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza e attraverso il fumo. Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.

FLIR SYSTEMS
MADE Expo
Padiglione 10, Stand F05-F07

 

FLIR SYSTEMS - Serie Ex
Flir E5

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici