Presentato a Cersaie MAAX, il Mattone Artistico e Architettonico eXtralarge

Il laterizio, dall’antichità ad oggi ha avuto una importante e continua evoluzione, che ha coinvolto le tecniche costruttive.
Quest’oggi, SanMarco ha rinnovato la terracotta trasformandola in un materiale moderno, duttile e di grande personalità, adatto anche al design architettonico più innovativo e anticonvenzionale.
Così ha creato MAAX, il “Mattone Artistico e Architettonico eXtralarge”.

san2

La ricerca e l’innovazione della linea MAAX traggono ispirazione dall’orientamento dei linguaggi architettonici attuali nel confronto con il passato e la tradizione per offrire ai progettisti le possibilità espressive della terracotta, con le prestazioni tecniche richieste alle realizzazioni contemporanee.
La caratteristica principale di questa nuova linea di laterizi a pasta molle sono le nuances e stonalizzazioni particolari, che avvicinano MAAX agli esiti formali delle architetture del nord Europa con vibrazioni inconfondibili delle pareti di interni ed esterni. Inoltre le dimensioni di lunghezza (max 49 cm) e altezza (solo 4 cm) creano una elegante proporzione, che evidenzia le linee orizzontali.

san3

Per queste particolarità MAAX, disponibile in sei nuance differenti, offre agli architetti la versatilità e le performance di un materiale antico per la creazione di nuove soluzioni espressive. E’ infatti possibile interpretare un nuovo modo di costruire contemporaneo.

La ricerca SanMarco ha selezionato le migliori argille per rendere MAAX adatto alle esigenze di isolamento termico e comfort abitativo richiesto dalle moderne architetture.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici