GREEN VOCation, nuove finiture per interni da Fassa

Fassa Bortolo, da sempre costantemente attenta alla creazione e allo sviluppo di nuove tecnologie per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente, propone al mercato Sistemi Integrati, soluzioni all’avanguardia e un servizio di consulenza di eccellenza.
Un impegno che coinvolge non solo i processi produttivi, a basso impatto ambientale, rispettosi delle più rigide normative europee, ma soprattutto l’utilizzo di materie prime selezionate secondo criteri di ecosostenibilità, e la proposta di prodotti “solvent free”.
Tutto questo è  GREEN VOCation, una linea di finiture innovative dedicata agli interni, nella quale non vengono aggiunti solventi organici, plastificanti e donatori di formaldeide. Sono a bassissimo contenuto di VOC, composti organici volatili, che, a causa della loro natura chimica, sono responsabili di alcuni fenomeni di inquinamento atmosferico e possono avere effetti nocivi sulla salute.
GREEN VOCation garantisce elevate prestazioni con risultati finali di alta qualità e rappresenta un’eccezionale sintesi delle migliori caratteristiche tecnico-applicative: copertura, resa, punto di bianco, facilità di applicazione e assenza di odore e, a differenza delle idropitture tradizionali, non è necessario areare a lungo i locali prima di soggiornarvi.
La Linea comprende due innovative e versatili idropitture ecosostenibili: EOS 001 e OCEAN 001. La prima si caratterizza per un’elevata traspirabilità ed è applicabile, garantendo un’omogeneità perfetta, in interni su finitura a calce, calce-cemento, gesso e cartongesso, su superfici sia nuove che già tinteggiate; la seconda è di facile applicazione e di buona dilatazione, e conferisce alla superficie applicata un piacevole effetto opaco e vellutato e un’ottima pulibilità. Entrambe, disponibili in tinte chiare e pastello ottenibili attraverso il Sistema Tintometrico ColorLife, sono inodori sia durante l’applicazione che successivamente.

Scopri i prodotti EOS 001 e OCEAN 001

Fassa sarà presente al prossimo Cersaie di Bologna, 23-27 Settembre
Area 45 – Stand 32

 

GREEN VOCation, nuove finiture per interni da Fassa
GREEN VOCation EOS 001

GREEN VOCation, nuove finiture per interni da Fassa
GREEN VOCation OCEAN 001

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici